Venerdì, 27 Feb 2015

Bella da vivere… community!!! Ed. 2015

 

bella da vivere community - manifestazioni 8 marzo festa della donna

Il Servizio Pari Opportunità in occasione della prossima festa della donna ha raccolto pensieri, idee che sono diventate proposte di associazioni culturali, giovanili e cittadini singoli.
Ognuno da posizioni, ruoli e diverse appartenenze ha condiviso l’occasione per descrivere la donna nei suoi movimenti: gli impegni del lavoro, la cura e la salute del suo corpo.
Il temine community si aggiunge a bella da vivere, a significare che si è mantenuto qualcosa della festa, della cultura degli anni precedenti inserendo significati e progetti appartenenti alla comunità.
Sono stati utilizzati luoghi pubblici, privati, piazze, strade e spazi periferici.
L’intento è stato di armonizzare movimenti ed azioni che caratterizzano le politiche sociali del nostro territorio: avvicinare l’istituzione pubblica alla comunità.
La settimana di eventi si concluderà il 10 marzo presentando l’impegno degli operatori che lavoreranno per riconoscere e definire un bilancio di genere e del suo impatto sulle politiche e sui programmi dell’amministrazione. Sarà un primo appuntamento che andrà a costruire un percorso che riguarderà tutte le cittadine e tutti i cittadini.

Rossella Fabbri
Assessore Pari Opportunità

Scarica il programma in formato PDF