Lunedì, 26 Ott 2015

Premi di studio Csge per tesi di Laurea Magistrale o Specialistica e tesi di Master dedicate agli studi di genere

 

 Il Centro Studi sul Genere e l’Educazione (CSGE) promuove nelle nuove generazioni di studiosi e studiose, fin dalla tesi di laurea, l’interesse verso gli studi di genere.
Con questa finalità, il Centro istituisce un premio biennale per la migliore tesi magistrale e migliore tesi di Master di I e II livello in Studi di Genere. Il bando, il primo in Italia con queste caratteristiche, è aperto agli studenti e alle studentesse di tutte le discipline (umanistiche, scientifiche, tecniche e sociali) che riguardino prioritariamente temi di genere nelle loro diverse possibili accezioni.

Il finanziamento del Premio è stato offerto da: Magnifico Rettore, Vicepresidenza della Scuola di Psicologia e Scienze della Formazione, Master Gemma (Master´s Degree in Women’s and Gender Studies).

Sono previste due sezioni:
Prima sezione, per la migliore tesi di laurea specialistica o magistrale discussa presso l’Università di Bologna:

  • 1° classificato = 1.000 euro
  • 2° classificato = 900 euro

Seconda Sezione, per la migliore tesi di Master:

  • 1° classificato = 700 euro

La selezione delle tesi verrà eseguita da una Commissione valutatrice del CSGE che si avvarrà della collaborazione di un  Comitato Scientifico, composto da esperti/esperte di diversi settori disciplinari e afferenti all’Università degli Studi di Bologna. Ciascun membro sarà incaricato di reperire uno o più referees anonimi.

LA SCADENZA é FISSATA AL 30 NOVEMBRE 2015.

PER SCARICARE IL BANDO CLICCA QUI