Mercoledì, 23 Mag 2018

ALTRA ESTATE si rinnova!

 

 

ALTRA ESTATE” è un progetto di cittadinanza attiva e volontariato rivolto ai ragazzi come te, residenti a Cervia e nati negli anni 2001/02.
L’esperienza dura due settimane e si svolgerà nel mese di luglio 2018 presso i Servizi Pubblici o di Pubblica utilità.

SE VUOI PARTECIPARE la domanda va consegnata, tassativamente a mano, al Centro Informagiovani, fino a esaurimento posti disponibili. Il modulo di iscrizione può essere ritirato durante gli orari di apertura dell’Informagiovani oppure scaricato da QUI in formato PDF o QUI in formato Word. I partecipanti saranno selezionati in base all’ordine di arrivo delle richieste.

SE PORTI A TERMINE L’ESPERIENZA ti verrà riconosciuto un buono spesa di € 100,00 da utilizzare presso librerie e cartolerie convenzionate, di cui ti daremo l’elenco a fine esperienza.

A partire da quest’anno, il progetto Altra Estate entra a far parte delle attività della YOUNGERCARD. All’atto di adesione, ti verrà consegnata una tessera gratuita valida fino al compimento dei 29 anni, che ti permetterà di partecipare anche ad altri progetti promossi dal Comune e di godere al contempo di agevolazioni presso i negozi convenzionati in tutta la Regione Emilia Romagna.

 

COME FACCIO A PARTECIPARE AL PROGETTO “ALTRAESTATE”?

E’ semplicissimo! Devi solo rispettare alcune procedure che ti elenchiamo passo a passo. Eccole:

• Per prima cosa devi procurarti il modulo di iscrizione che potrai richiedere al Centro Informagiovani, o scaricare direttamente da questa pagina (vedi sopra).
• Il modulo va letto attentamente e compilato in ogni sua parte e consegnato tassativamente a mano al Centro Informagiovani.
• Leggilo con attenzione e non dimenticarti di firmarlo personalmente e di farlo firmare anche ai tuoi genitori.
• Ricordati di portare con te un documento di identità valido insieme a quello di entrambi i genitori, o eventualmente una fotocopia fronte/retro.
• Il giorno che presenterai la documentazione, valuteremo insieme, in base alle disponibilità, il settore presso il quale potrai svolgere il progetto.

Completata l’esperienza, ci rivedremo presso il Centro Informagiovani per la consegna degli attestati, dei buoni e per scambiarci qualche opinione, se ti va, sull’esperienza appena conclusa. La data di consegna ti verrà comunicata il giorno stesso in cui consegnerai la domanda di partecipazione.