Novita'

Mercoledì, 14 Set 2016

I volontari per il Servizio Civile a Cervia 2016/2017

 

volontari servizio civile 2016/2017 presso il comune di cervia


Ecco i volontari per il Servizio Civile 2016/2017 in forze al Comune di Cervia.



Auguriamo loro un buon avvio, una buona permanenza, buon lavoro e un grande in bocca al lupo per tutto il loro percorso, che possa essere un’esperienza piacevole e costruttiva allo stesso tempo!

Novita'

Lunedì, 29 Ago 2016

Festival regionale empori solidali

 

Festival regionale empori solidali

Novita'

Giovedì, 18 Ago 2016

Bando SCR 2016_Servizio Civile Regionale

 

servizio civile regionale

Ravenna, Cervia e Russi nel progetto MOVIMENT-AZIONE e COMUNIC-AZIONE della durata di 9 mesi pe 20 ore settimanali. 

Le domande dei candidati interessati devono pervenire presso il Comune/Ente d’interesse (Ravenna, Russi, Cervia ) entro e non oltre le ore 14,00 del 16/09/2016.

Per il Comune di Ravenna

La domanda può essere inviata tramite posta o consegnata all’ufficio protocollo del Comune di Ravenna in Piazza del popolo 1 48121 Ravenna; consegnata a mano al centro immigrati del Comune di Ravenna in via Oriani 44 nelle giornate di apertura (lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,30/ giovedì dalle 14 alle 17). Tramite PEC comune.ravenna@legalmail.it

Referenti: Elisa Fava e Giovanna Santandrea. Tel 0544/485304

Per il Comune di Cervia

La domanda può essere inviata tramite posta o consegnata all’ufficio protocollo del Comune di Cervia, Pzza garibaldi , 1 (secondo piano) o a mano presso l’ Ufficio Servizio alla Comunità -Corso Mazzini, 37 - 48015 Cervia - Tramite PEC: comune.cervia@legalmail.it

Referente Elisa Turci - tel 0544/979372

Per il Comune di Russi

La domanda può essere inviata tramite posta o consegnata all’ufficio protocollo del Comune di Russi Piazza Farini, 1 – 48026 Russi (RA) o a mano presso l’ Ufficio Cultura -Via Cavour, 21 - 48026 Russi. Tramite PEC: pg.comune.russi.ra.it@legalmail.it

Referente Marcella Domenicali - tel. 0544/587656

Le domande (Allegato II Allegato III) debitamente compilate e firmate dovranno essere corredate per tutti di:

  • Curriculum Vitae;
  • documento d’identità;
  • codice fiscale;
  • per i cittadini stranieri, la copia del passaporto e copia del permesso di soggiorno se in corso di validità. Se il permesso è scaduto ed è in fase di rinnovo è obbligatorio allegare alla domanda la copia dell’avvenuta richiesta di rinnovo entro i 60 giorni stabiliti dalla legge, presentando copia della ricevuta postale;
  • per i cittadini dell’Unione Europea (non italiani) copia del documento d’identità del proprio paese d’origine (carta d’identità o passaporto) e copia dell’attestato di soggiorno (se in possesso).

 

Novita'

Giovedì, 11 Ago 2016

chiusure agosto

ATTENZIONE!!!!!
per il mese di agosto, l’informagiovani resterà CHIUSO nelle giornate del 12, 19 e 22.

 

Novita'

Lunedì, 25 Lug 2016

In uno scatto - Per racconatare la memoria del volontariato

 

in uno scatto - per racconatare la memoria del volontariato


Di cosa si tratta?

Si tratta di una raccolta di immagini per la realizzazione di un libro che fotografa la realtà del volontariato cervese, nei vari settori di attività cogliendo il valore profondo di sentirsi utile per la città e per gli altri.

Chi può partecipare?

Possono partecipare tutti… Le associazioni, i volontari in gruppo, o singolarmente e i fotografi amatoriali e/o professionisti.

Come si partecipa?

La consegna dovrà avvenire entro il 10 ottobre 2016, in formato elettronico o cartaceo, presso il Centro Informagiovani di Cervia.

In occasione della festa del volontariato che si svolgerà nell’ultimo week end di novembre 2016 verrà consegnato un riconoscimento a tutti coloro che hanno aderito all’iniziativa portando il loro contributo fotografico.

La consegna dovrà prevedere una serie di foto singole  che dovranno essere attinenti alle attività di volontariato.

Le foto dovranno essere accompagnate da una breve descrizione (luogo dello scatto e dati dell’autore) e dalla liberatoria delle persone ritratte. 

 

ALLEGATI:

Regolamento formato PDF
Regolamento Formato Word

Liberatoria formato PDF
Liberatoria formato Word

Novita'

Mercoledì, 20 Lug 2016

Festa della musica - Vuoi partecipare?

 

festa della musica cervia 2016
 

Siete musicisti, avete una propensione all’esibizione dal vivo? Il comune di Cervia cerca proprio voi!
Avete tempo fino a mercoledì 27 luglio per inviare la votra candidatura!!!! Fatevi avanti!!!!
Per informazioni contattate:

Dott.ssa Giordano Alessandra
Comune di Cervia - Servizio Progettazione culturale - Unità Eventi
Piazza Pisacane 2 - 1° piano
Tel. 0544.979.346
E-mail giordanoa
@comunecervia.it
Web
www.comunecervia.it

Novita'

Venerdì, 15 Lug 2016

you(TH) can - Documento di proposta partecipata

 

documento di prposta partecipativa progetto you(ht) can

 

Clicca sull’immagine per scaricare il documento in PDF!


In conclusione del  progetto YOU(th) CAN, è stato redatto il Documento di proposta partecipata che rappresenta il prodotto del processo partecipativo di cui le autorità decisionali (Amministrazione Comunale)si impegnano a tener conto nelle loro deliberazioni (art. 10, prima parte comma 4, LR 3/2010). La procedura prevede che il responsabile del processo partecipativo invii Prima al Tecnico di garanzia per la validazione ( art. 16, 2° comma), quindi all’Ente responsabile della decisione amministrativa competente a decidere sull’oggetto della proposta partecipativa. In allegato trovate sia il Documento di proposta partecipata che la validazione e l’invio al decisore.
I prossimi mesi saranno dedicati allo sviluppo delle proposte (redazione del regolamento, sperimentazione di progetti). Alcuni dei ragazzi sono già all’opera per sviluppare alcune idee e realizzare concretamente alcuni interventi.
Ancora grazie a tutti per la proficua collaborazione
Al prossimo aggiornamento.

Documenti allegati in PDF:

Documento di prposta partecipata

Validazione Documento di proposta partecipata

 

Novita'

Martedì, 12 Lug 2016

Documento di Proposta Partecipata del progetto “STAinZONA per una democrazia rappresentativa e partecipativa di prossimitÓ’

 

 

I Consigli di Zona sono organismi territoriali di partecipazione, così come previsto dall’art. 31 dello Statuto del Comune di Cervia. Essi sono disciplinati dal Regolamento dei Consigli di Zona, approvato dal Consiglio Comunale il 28 marzo 2011, rispetto alla cui attuazione sono state riscontrate nella pratica delle significative limitazioni. Oggetto del processo partecipativo è dunque la proposta di un Nuovo Regolamento dei Consigli di Zona, inteso come strumento normativo ed operativo capace di favorire e incrementare il coinvolgimento responsabile dei cittadini- portatori di bisogni, interessi, conoscenze, capacità –nelle scelte di governo.
Il processo mira a individuare quali modalità e strumenti (tradizionali e digitali) possono efficacemente integrare le forme della democrazia rappresentativa con quelle della democrazia partecipativa, rendendo più funzionale il sistema di decentramento e l’amministrazione più “prossima” al cittadino. Nello sviluppo della riflessione su quali nuovi strumenti siano davvero in grado di promuovere la partecipazione del cittadino, un ulteriore elemento da considerare è la modalità con cui rendere attiva la presenza di persone straniere, con cui dar voce alle istanze di chi abitualmente non sa o non può farsi sentire, con cui prendere parte non solo all’evidenziare un problema ma anche responsabilmente agire per la sua soluzione.

Per maggiori informazioni e per scaricare l’opuscolo relativo alla Proposta Partecipata, consulta il sito Internet del Comune

Novita'

Venerdì, 1 Lug 2016

Notte Rosa a Cervia

 notte rosa 2016

Cervia-La città tutta in rosa è pronta to pink positive

La tre giorni della Notte Rosa fra spiaggia, aree storiche  e luoghi dimenticati dal 1 al 3 luglio

La torre di guardia e gli storici magazzini del sale si vestono di rosa per accogliere gli ospiti del capodanno dell’estate.  Anche il vialetto degli artisti di Milano Marittima si veste di rosa con un look tutto a tema che include naturalmente anche le esposizioni

Ce n’è per tutti i gusti nel week end dall’1 al 3 luglio con una gran voglia di sorridere e di pink positive.

Fascino e magia avvolgono le iniziative in riva al mare che nella notte dall’1 luglio caratterizzeranno tutta la costa cervese da Tagliata a Milano Marittima e  si protrarranno fino al mattino per festeggiare il capodanno estivo sulla spiaggia. I bagni aperti offrono attività fra le più svariate che vanno dalle  cene a lume di candela ai balli romantici, alla movida tipica di questa serata speciale. Spettacolo pirotecnico e musica per Papeete Beach, 4° premio Sport in Rosa al Fantini Club: una serata dedicata allo sport al femminile con premiazioni e musica.  Le attività sulla spiaggia continueranno con il concerto all’alba del 2 luglio alle ore 6  sulla spiaggia libera di Milano Marittima. Sarà il duo Gianluigi Tartaull (voce e chitarra)  e Luca Vassura (fisarmonica) ad interpretare Le Mal de Paris un omaggio all’incanto della vecchia Parigi e dei suoi protagonisti dalla Piaf a Brel, da Boris Vian a Leo Ferrè. Il 1 luglio propone anche  incontri e attività legati all’arte e alla cultura  fra cui la presentazione del libro di Gianfranco Lauretano  Il Bello che c’è  alla Stella Maris, la mostra di gioielli artigianali RI-GUARDARE di Antonella Chiadini alla sala Artemedia, aperta fino al 15 luglio. A Tagliata  lo spettacolo di Sgabanaza  e a Pinarella  il cabaret di Piazzerosaincentro.

Modulo Fest 2016 propone Devem , artista torinese, musicista e pittore che si esibirà in performance  col suo stile fuori dagli schemi alle 21.30 al Centro Climatico Marino a Milano Marittima. Stesso luogo ore 23.00 per l’esibizione  Stump Valley, progetto che fugge dalla tecnologia con la proposta di qualcosa al di fuori dal tempo, suoni vecchi e originali che ha avuto un successo fulmineo e inaspettato. Ampio spazio anche all’ambiente con le iniziative dedicate  che si svolgono presso Parco Naturale, Casa delle Farfalle &co. e Cerviavventura con aperture prolungate,  visite guidate e iniziative a  tema oltre a Salina in Rosa,  passeggiata alla scoperta del rosa nella salina di Cervia

 

Il giorno 2 la festa continua. Scende in campo una edizione speciale di Borgomarina Vetrina di Romagna  con proposte gastronomiche della tradizione e mercatino dei sapori e dell’artigianato tipico della Romagna.  Il piazzale dei Salinari  dalle 21.30 si anima con il concerto  dei Moka Club ( in rosa)  l’originale e vivace gruppo che propone disco anni ’70. Al termine del concerto, dalle 23.30  la serata proseguirà con DJ set sulla imbarcazione storica 3 Fratelli e l’area lungo il canale diventerà una discoteca sotto al cielo stellato  con locali aperti e musica

 

Il giorno 3 al magazzino del sale sulla darsena dalle 21.00 alle 22.00  un evento magico ed originale realizzato da DB Art Back to the Alien Dome aggiunge effetti speciali alla danza. Un cocktail di immagini fotografiche, proiezioni multimediali, musica e danza giunge a una performance di grande emozione. Tratto da “Come spiriti alieni, di un mondo antico” con  fotografie, danza e proiezioni multimediali sul corpo della danzatrice.

Continua il Modulo Fest  questa volta al Woodpecker  alle 18  con HDADD. Si tratta di una performance di suoni e video. E’ stata descritta come “Soundscape Funk” ovvero un flusso sonoro libero in cui i nervi del funk coesistono con la psichedelica moderna e l’elettronica.

Alle 20 sempre al Woodpecker  è la volta della esibizione di Geir Jenssen musicista norvegese molto apprezzato  nel mondo della musica elettronica ambient.  Biosphere, nome d’arte di Jennsen, si esibisce regolarmente  durante i festival di musica elettronica e nei club di tutto il mondo.


Il programma aggiornato e dettagliato sul sito www.turismo.comunecervia.it   www.lanotterosa.it

Novita'

Giovedì, 30 Giu 2016

A Cervia i frutti dimenticati

 

 A BORGOMARINA VETRINA DI ROMAGNA UNA SERATA DEDICATA  A “CERVIA CITTÀ GIARDINO – MAGGIO IN FIORE” E ALL’ORTO BOTANICO DEI FRUTTI  DIMENTICATI

A BORGOMARINA VETRINA DI ROMAGNA UNA SERATA DEDICATA  A “CERVIA CITTÀ GIARDINO – MAGGIO IN FIORE” E ALL’ORTO BOTANICO DEI FRUTTI  DIMENTICATI
Videoproiezioni commentate, musica e laboratori per bambini

E’ in programma per giovedì 30 giugno 2016, alle ore 21, a Cervia, nel Piazzale Maffei, antistante la Torre San Michele. un nuovo appuntamento culturale di Borgomarina Vetrina di Romagna.

Il tema della prima parte della serata sarà “Cervia Città Giardino – Maggio in fiore. Gli allestimenti floreali del 2016” con proiezione di suggestive immagini. Presenterà Riccardo Todoli Delegato al Verde Pubblico  del Comune di Cervia.  Nella seconda parte della serata verrà illustrato il tema:“l’Orto Botanico dei Frutti dimenticati” della Casa delle Aie”. La presentazione sarà a cura di Renato Lombardi con proiezione di immagini Sono in programma anche Intermezzi musicali ispirati ai fiori e a tematiche ambientali a cura di Gastone Guerrini ed Eugenio Fantini. Sono previste anche attività di Laboratori per i bambini. L’iniziativa si avvale, per le videopriezioni, dell’apporto tecnico di Massimo Evangelisti ed è promossa con la collaborazione dell’Associazione Culturale Casa delle Aie Cervia.