Bilancio partecipato: in aprile i due appuntamenti di “CINE Revenge”rassegna cinematografica ideata dai giovani per i giovani

Bilancio partecipato: in aprile i due appuntamenti di “CINE Revenge”,

rassegna cinematografica ideata dai giovani per i giovani

 

Dopo aver raggiunto i vertici della classifica dei progetti più votati dalla comunità all’interno del percorso di bilancio partecipato “C!Part – Cervia partecipa”, l'associazione di promozione sociale Zirialab di Cervia è pronta a presentare "CINE Revenge" una rassegna evento che ha per tema la vendetta declinata al femminile.

Il gruppo di lavoro messo in campo da Zirialab per realizzare il progetto è principalmente composto di ragazzi sotto i trent'anni, già inseriti nel gruppo di gestione del Cinema Sarti di Cervia, che hanno deciso di puntare a film in lingua originale e dalle atmosfere thriller/horror. Il progetto proposto dall'associazione Zirialab aveva infatti come obiettivo quello di organizzare una rassegna cinematografica rivolta ai giovani. Ma c'è di più: oltre alla semplice proiezione dei film, infatti, l’organizzazione prevederà anche il contributo musicale di alcuni dj locali e l’offerta di un buffet per l’aperitivo. Tutto questo a partire dalle ore 20 per chiudere gli eventi alle 24.

Le proiezioni si terranno presso il cinema Sarti di Cervia in via XX settembre 98/a.

Il primo appuntamento è in programma venerdì 12 aprile con il film "Promising Young Woman” (Una donna promettente), con DJ set a cura di Dj Bedeschi. Venerdì 19 aprile sarà invece la volta di “Pearl”, uno degli horror più acclamati del 2022, per il quale sarà presente Giuseppe Redde, famoso TikToker che introdurrà il film, mentre il Dj 66milo accompagnerà la serata.

Info e prenotazioni (fino a esaurimento posti) al 328.8441996.

 

Il progetto, uno dei più votati dalla comunità al termine del percorso di Bilancio partecipato, è finanziato in spesa corrente con risorse del Bilancio comunale 2023, come altri tre progetti: METTIAMO IN MARCIA I MARCIAPIEDI; presentato dal Cdz Cervia Centro-Malva Sud-Bova; NONNI IN GITA e UNO SPORT A OGNI POST, proposti dal Cdz di Pisignano-Cannuzzo.

Tre invece i progetti finanziati in spesa in conto capitale, che saranno ultimati entro la primavera: CORRI RIN TIN TIN, che prevede la sistemazione dell’area sgambamento cani in via Catullo e che era stato proposto dai frequentatori del parco; UN PARCO FLUVIALE PER TUTTI per implementare gli arredi del parco fluviale di Cannuzzo e valorizzarne le potenzialità di socializzazione; CI MUOVIAM NEL PARCO, proposto dal Cdz di Pisignano Cannuzzo per istallare attrezzature ludico-sportive per il gioco e il movimento dei giovani nei parchi dei due quartieri.

 

Il percorso sul Bilancio partecipato era stato avviato dall’Amministrazione comunale nel 2021 per coinvolgere la comunità e rendere maggiormente consapevoli i cittadini nella gestione della Cosa Pubblica. Dopo aver costruito insieme alla comunità le Linee guida per realizzare il progetto, nel 2022 si è svolta la sperimentazione del percorso, organizzato in vari step, al termine dei quali, attraverso una votazione on line aperta a tutti, sono emersi i progetti di comunità da inserire nel Bilancio di previsione 2023-2025, finanziati sia in spesa corrente sia in spesa in conto capitale.

Gli Assessori alla Partecipazione Cesare Zavatta e alle Politiche giovanili Bianca Maria Manzi: “Siamo molto soddisfatti che, grazie al percorso partecipativo C!Part, si stia concretizzando anche il progetto presentato dall’Associazione Zirialab, che tra le altre cose ha il merito di aver coinvolto i giovani nell’ideazione e aver organizzato un’iniziativa per loro, ai quali con queste due serate vengono offerti cultura, divertimento e soprattutto occasioni di socialità e confronto”.

Per informazioni su C!Part: https://www.comunecervia.it/progetti/cpart-bilancio-partecipato-della-citta-di-cervia.html e www.cerviapartecipa.it

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...