La cura del tuo territorio a portata di mano

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Gentile cittadino,
l'Amministrazione Comunale mette a tua disposizione Comuni-chiamo, la piattaforma online ideata per facilitare la comunicazione fra cittadini e il Comune.
Si tratta di un applicativo online accessibile anche da smartphone e tablet che consentirà ai cittadini di segnalare criticità e situazioni di disagio come:
•    manutenzioni dell'arredo urbano e del verde pubblico
•    interventi limitati al ripristino di segnaletica, marciapiedi e manto stradale
•    erogazione di un servizio pubblico che richiede interventi di società partecipate (Hera Rifiuti, Hera Luce e Azimut)
•    suggerimenti utili e proposte per migliorare i servizi erogati

Gli ambiti in cui il servizio online è attivo sono:

Acqua
Marciapiede
Segnaletica
Rifiuti
Pista Ciclabile
Arredo Ubano

Strada
Degrado
Verde Pubblico
Edifici Pubblici
Animali
Illuminazione
Spiaggia
Servizi Pubblici

Il servizio è semplice da usare.  Accedendo al sito del comune di Cervia www.comunecervia.it  da pc o da smartphone (grazie all'App disponibile per iOS e per Android) ogni cittadino può segnalare in tempo reale i problemi che incontra in città.

Da un elenco o da una mappa è possibile individuare una via del territorio comunale e collegare una segnalazione che verrà  recapitata alle operatrici del Servizio Cervia Informa e smistata agli uffici comunali competenti o alle Società Partecipate (Hera Rifiuti, Hera Luce, Azimut)
Il sistema permette di monitorare lo stato della segnalazione e verificare quando la stessa viene presa in carico e la sua successiva gestione.Ciò consentirà di tracciare e monitorare tutte le segnalazioni nonché ricavare statistiche relative ai tempi di risposta e di gestione delle stesse.

Resta valida la possibilità di effettuare segnalazioni secondo le modalità tradizionali (di persona, per telefono, per posta e via mail/PEC).

E' importante però comunicare l'indirizzo di posta elettronica, al fine di ricevere conferma della presa in carico della segnalazione  nonchè all'Amministrazione per fornire una risposta.

Il sistema non va utilizzato per richiedere interventi di emergenza o segnalare situazioni di pericolo, che devono essere inoltrate direttamente alle autorità di pronto intervento poste sul territorio (Polizia di Stato 113, Carabinieri 112, Vigili del Fuoco 115, Soccorso sanitario 118 e P.M. Centrale Operativa 0544/979251 attivo nei turni di servizio) e ai servizi di emergenza di Hera Ravenna Pronto Intervento  (attivo 24 ore su 24) GAS 800 713 666 - ACQUA, FOGNATURE 800 713 900 - TELERISCALDAMENTO 800 713 699 - HERA LUCE GUASTI 800 498 616.

Le segnalazioni presentate in forma anonima o generiche, non verranno prese in considerazione.

 

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