Appuntamenti per Consulenze
Comune di Cervia

COMUNICAZIONE INIZIO SPERIMENTAZIONE NUOVO RICEVIMENTO PUBBLICO

DAL 3 APRILE 2019 VENGONO MODIFICATE LE MODALITA’ DI ACCESSO AL PROGRAMMA “APPUNTAMENTI ON LINE”, CHE DIVENTA L’UNICO STRUMENTO PER FISSARE UN APPUNTAMENTO PER IL RICEVIMENTO CON IL SERVIZIO EDILIZIA PRIVATA.

E’ RICHIESTA UNA NUOVA REGISTRAZIONE, INDICANDO IL PROPRIO CODICE FISCALE, IN MODO DA RENDERE UNIVOCA LA POSSIBILITA’ DI ACCEDERE DI ACCEDERE, OGNI 60 MINUTI, PER FISSARE GLI APPUNTAMENTI. IL RICEVIMENTO VERRA’ EFFETTUATO ESCLUSIVAMENTE ALL’UTENTE CHE HA PRENOTATO.

CON L’ECCEZIONE DI MERCOLEDI’ 3 APRILE, DATA IN CUI ALLE ORE 9,00 VERRANNO PUBBLICATE TUTTE LE GIORNATE DEL MARTEDI’ E GIOVEDI’ DEL MESE IN CORSO, DA FINE APRILE, DALLE ORE 9:00 DELL'ULTIMO VENERDI DEL MESE È POSSIBILE PRENOTARE GLI APPUNTAMENTI DEL MESE SUCCESSIVO.

N.B.: IL PROGRAMMA NON PERMETTE DI PRENOTARE DUE APPUNTAMENTI CHE ABBIANO MENO DI 6 GIORNI DI DIFFERENZA L’UNO DALL'ALTRO (QUINDI NON SI POSSONO PRENOTARE 2 APPUNTAMENTI IN UNA STESSA SETTIMANA).

Il ricevimento pubblico si svolge presso gli uffici degli Istruttori del Servizio Edilizia Privata al secondo piano della palazzina in Piazza XXV aprile n. 11 con le seguenti modalità:
- il martedì e il giovedì, prenotandosi precedentemente con il programma “appuntamenti on line” per gli appuntamenti previsti in tale giorno dalle 10,00 alle 13,00.
Di seguito la tabella riassuntiva di quanto esposto.

MARTEDI'
E
GIOVEDI'
dalle 10,00 – alle 13,00
9 APPUNTAMENTI DA 20’ DA FISSARE ATTRAVERSO IL PROGRAMMA “APPUNTAMENTI ON LINE”
L'Arch. Rossi Daniela riceve per informazioni su interventi liberi e CIL il martedì presso il suo ufficio del Servizio Edilizia Privata al piano secondo dalle 10,00 alle 13,00.

ACCEDI AL SERVIZIO DI PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI ON-LINE CON IL SERVIZIO EDILIZIA PRIVATA ACCEDI AL SERVIZIO DI PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI ON-LINE

Segnalazione assenze dei tecnici

Nome tecnicoData inizioData fine
Ghedini Cristina29/07/201909/08/2019
Ghedini Cristina29/07/201909/08/2019
Moschini Luca15/07/201917/07/2019

Breve spiegazione sull'utilizzo della procedura

Il presente modulo informatico permette a tutti i professionisti esterni di prenotare direttamente gli appuntamenti con il Capo Servizio e con i Tecnici Istruttori del Servizio Edilizia Privata, evitando di telefonare o di recarsi presso l'Ufficio comunale.
Al primo contatto viene richiesto al tecnico di registrarsi nella scheda che appare cliccando su SE NON SEI GIÀ UN UTENTE REGISTRATO, CLICCA QUI"; è indispensabile inserire tutti i dati richiesti, anche al fine di potere essere eventualmente contattati in caso di necessità.
A seguito della registrazione si riceverà una e-mail con l'indicazione del NOME UTENTE e della PASSWORD: è importante conservare questi dati, in quanto necessari ogni volta che si vuole accedere al servizio. Compiuto questo primo passo, si è in grado di entrare nel programma cliccando su "LOGIN".
Appaiono 5 icone sulla sinistra dello schermo, rispettivamente:

   1. PRENOTA un nuovo appuntamento;
   2. VISUALIZZA tutti i miei appuntamenti;
   3. DISDICI un appuntamento;
   4. MODIFICA I TUOI DATI anagrafici;
   5. ESCI dall'applicazione.

Cliccando su "PRENOTA" appare l'opzione di scelta del Tecnico con il quale si vuole richiedere l'appuntamento: effettuata la scelta, con "PROCEDI" si apre sulla sinistra il calendario degli appuntamenti corrispondenti al giovedì successivo, mentre le 5 icone si spostano in alto a destra.
A questo punto si verifica che sia ancora visibile la L verde che indica la disponibilità di appuntamenti (se invece appare una P rossa significa che in quella data tutti gli appuntamenti sono già prenotati, una A gialla segnala invece che in quella data il tecnico è assente) e ci si prenota in corrispondenza di un appuntamento ancora libero (indicato dalla L di colore verde) precisando l'argomento per il quale viene richiesto, mentre gli appuntamenti già prenotati o per i quali il tecnico è assente presentano la P rossa o la A gialla.
L'argomento per il quale viene richiesto l'appuntamento apparirà solo al Tecnico del Servizio Edilizia Privata, mentre sul programma si evidenzierà unicamente il nome del progettista che ha prenotato.
Le altre icone servono per verificare la prenotazione ed eventualmente disdirla (si raccomanda di farlo, quando impossibilitati a presentarsi, per dare la possibilità ad altri di prenotarsi) e per modificare i propri dati.
Si segnala che a seguito di ogni operazione effettuata si riceverà una e-mail di conferma, alla quale NON SI DEVE RISPONDERE, mentre si riceverà una e-mail anche nel caso in cui, per motivi imprevisti, l'Ufficio dovesse annullare un appuntamento già prenotato.


N.B.: nel caso di assenza del Responsabile del Servizio o di un Istruttore, per il quale era già stato fissato l’appuntamento on line, a seguito del ricevimento della e-mail di annullamento è necessario per il professionista procedere a fissare un nuovo appuntamento.

ACCEDI AL SERVIZIO DI PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI ON-LINE CON IL SERVIZIO EDILIZIA PRIVATA ACCEDI AL SERVIZIO DI PRENOTAZIONE APPUNTAMENTI ON-LINE