Lunedì, 25 Feb 2008

IMOLA IN MUSICA

 

Imola in Musica, che nel 2008 giunge alla sua dodicesima edizione, è una manifestazione musicale che per alcune giornate d’inizio giugno coinvolge tutti gli spazi del centro storico, con un programma articolato di concerti, esibizioni in palazzi storici, musica in strada, mostre, visite guidate ecc.

Diverse migliaia sono le persone che giungono appositamente ad Imola per seguire i vari spettacoli e le numerose iniziative proposte.

Anche le strade del centro storico diventano palcoscenico e spesso è proprio in strada che si possono scoprire gruppi e musicisti con proposte interessanti, particolari ed innovative. La strada poi favorisce un contatto più diretto e comunicativo col pubblico, rendendo quest’occasione un momento fortemente promozionale per i musicisti che si esibiscono.

I gruppi o musicisti interessati ad esibirsi come musicisti di strada ad Imola in Musica 2008, nelle giornate del 6, 7 e 8 giugno, dovranno inviare via e-mail, posta o fax entro il 13 aprile una richiesta di partecipazione compilando l’apposito modulo sul sito della manifestazione.

Tra le proposte pervenute, l’organizzazione sceglierà quelle ritenute maggiormente interessanti, originali e più adatte al contesto della manifestazione. Saranno valutati con maggiore completezza gli artisti e i gruppi che spediranno, tra il materiale di documentazione, anche dei filmati (DVD) o che segnaleranno filmati su siti internet (Youtube, Myspace, etc).

Sono consentite SOLO le esibizioni in acustico o con amplificazione autoalimentata con batteria da 12 Volt.

Agli artisti selezionati, sarà assegnata una postazione che dovranno occupare fino alla fine della serata (eventuali cambi di orario o di luogo dovranno essere concordati con l’organizzazione).

Per la partecipazione non saranno elargiti compensi, ma sono previste le seguenti agevolazioni e possibilità:

  • autorizzazione ad esibirsi “a cappello”;
  • autorizzazione a distribuire proprio materiale promozionale;
  • inserimento del nome dell’artista/gruppo nel programma della manifestazione (se la richiesta è pervenuta entro il 13 aprile 2008);
  • agevolazioni per vitto e alloggio;
  • omaggio turistico-promozionale.
  • eventuale rimborso spese (da concordare) per provenienze molto distanti;

Per ulteriori informazioni:

Servizio Attività Culturali – Progetto Giovani

Via Mazzini, 4 – 40026 Imola (BO)

Tel. 0542/602300; Fax 0542/602348

e-mail: progetto.giovani@comune.imola.bo.it

www.imolainmusica.it