Giovedì, 24 Apr 2008

Bando “CERVIA ROCK”

BANDO PER ARTISTI EMERGENTI DEL TERRITORIO “CERVIA ROCK”
Comune di Cervia Festa della Musica
Serata Rock
 

La Città di Cervia, in collaborazione con il Meeting delle Etichette Indipendenti, promuove la realizzazione della quarta edizione della Festa della Musica, che viene celebrata contemporaneamente da oltre 250 Comuni e Città il 21 giugno di ogni anno, giorno simbolicamente legato al solstizio d’estate.
Si tratta di una festa popolare, aperta a chiunque abbia voglia di esibirsi per il pubblico e si basa sull’ adesione spontanea di musicisti, associazioni e scuole di musica.
L’ evento è organizzato nel rispetto dei principi e delle indicazioni enunciate nella Carta Europea della Festa della Musica:

- gratuità, simbolo dello spirito di condivisione: tutti i concerti sono a ingresso libero ed i musicisti non percepiscono cachet;
- garanzia di una scena per tutti i musicisti;
- rappresentazione di tutta la gamma dei generi musicali.

1. L’ edizione di Cervia Rock si terrà nella giornata dedicata alla Festa della Musica Europea ovvero il 21 Giugno.
2. Il concorso è aperto a tutti gli artisti singoli e gruppi Cervia e comprensorio che propongono BRANI INEDITI. Il concorso è aperto a tutti i generi musicali,senza alcuna distinzione.
3. L’iscrizione del gruppo o del singolo artista deve essere inoltrata entro il 10 Maggio 2008 all’ indirizzo e-mail: cinzia@materialimusicali.it
-Nome dell’artista o del gruppo e città di provenienza
-Recapito telefonico e indirizzo di posta e-mail
-I brani in scaletta che verranno suonati durante l’esibizione e la loro durata
-scheda tecnica del gruppo (completa di formazione) o del singolo
- 2 pezzi scaricabili in formato Mp3.

4. In caso non si disponga di indirizzo e-mail,l’iscrizione andrà consegnata presso o spedita a Materiali Musicali - via Della Valle n71 48018 Faenza RA, - ,specificando sulla busta che si tratta dell’iscrizione al seguente concorso con relativo demo ( Cervia rock ).
5. Le selezioni verranno effettuate tramite l’ ascolto on line dei pezzi. Le band selezionate potranno esibirsi presso il Comune di Cervia, durante la Festa della Musica il 21 Giugno.
6. La giuria sarà composta di musicisti, insegnanti di musica e esperti del settore. Il giudizio della giuria è insindacabile.
7. Per info e adesioni : Casa della Musica Via San Silvestro n 136 48018 Faenza RA email cinzia@materialimuscali.it ( siete pregati di specificare il concorso in oggetto ovvero Cervia Rock 2008 anche nell’oggetto della mail ). Tel 0546 - 646012 ( 9.30 - 13.00 / 14.30 - 18.00).