Lunedì, 22 Gen 2007

“GIOVANI IDEE CAMBIANO L’ITALIA”

 

Al via il bando di concorso per l’assegnazione di contributi ai giovani per la realizzazione di idee innovative, denominato “Giovani idee cambiano l’Italia”.
Il concorso è promosso e coordinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche giovanili e le attività sportive, ed è alla sua prima edizione. Si tratta di un’iniziativa assolutamente nuova, che mira a valorizzare e sostenere la capacità progettuale e creativa dei giovani, attraverso l’erogazione di contributi per un ammontare complessivo di 2 milioni di euro, impegnati sul Fondo nazionale per le politiche giovanili.
Il bando è rivolto a tutti i giovani cittadini italiani fra i 18 e i 35 anni, che potranno partecipare organizzandosi in gruppi di lavoro informale composti da un minimo di quattro persone. Verranno finanziate le migliori idee progettuali riguardanti le seguenti aree tematiche: innovazione tecnologica, utilità sociale e impegno civile, sviluppo sostenibile, gestione di servizi urbani e territoriali per la qualità della vita dei giovani. Ai vincitori verranno assegnati contributi fino ad un massimo di 35.000 euro. Le domande di candidatura dovranno pervenire entro il 15 marzo 2007 al Dipartimento per le politiche giovanili e le attività sportive.
Il testo del bando e la relativa domanda di candidatura, pubblicati in data odierna sulla Gazzetta Ufficiale n° 98, sono scaricabili da questo stesso sito, alla sezione Bandi o ai seguenti link:

Bando di concorso “Giovani idee cambiano l’Italia” (PDF)

Domanda di candidatura