Nuovi nati: Il sale della Vita

Ufficio di riferimento

L'ufficio di competenza è Ufficio Stampa

Piazza Garibaldi, 1 - 2° piano

comunicazione@comunecervia.it

Scopo

L’Amministrazione comunale ha realizzato il progetto “Nuovi nati: il Sale della vita”, rivolta a tutti i bambini nati e residenti a Cervia e alle rispettive famiglie.

L’iniziativa nasce dalla volontà di dare un sostegno alle famiglie e ai neonati. Una nascita comporta una serie di cambiamenti all’interno del nucleo famigliare, anche con spese che talvolta vanno a incidere notevolmente sul bilancio. Per questo il Comune ha ritenuto di dare un aiuto concreto, arricchendo così i servizi e sostegni che già da tempo offre alle famiglie, sia attraverso le Politiche sociali sia attraverso le Politiche educative.

L’Amministrazione comunale, oltre a dare il benvenuto ai nuovi cittadini, mette a disposizione delle famiglie dei neonati un “kit” che comprende una serie di promozioni, omaggi, buoni d’acquisto e sconti, offerti da aziende cittadine.

Gli sponsor sono numerosi, appartenenti a diversi settori commerciali che hanno come utenza l’infanzia: farmacie, supermercati, istituti di credito, negozi, strutture sportive.

Descrizione

Con lettera del sindaco le famiglie dei nuovi nati sono invitate a ritirare l'omaggio alla Segreteria del Sindaco, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12 martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 17.

L’Amministrazione comunale con l’istituzione di questo progetto vuole trasmettere un segnale di grande attenzione alle problematiche familiari; il prezioso contributo delle aziende che hanno aderito sponsorizzando l’iniziativa dimostra l’impegno e la volontà di contribuire al sostegno del nucleo fondamentale della nostra società.

Attivazione

  • D'ufficio

Altri servizi dell'ente coinvolti

  • Demografici
  • Unità staff del sindaco

Requisiti

Essere una famiglia cervese alla quale è nato un bimbo.

Costi a carico dell'utente

Nessun costo a carico dell'utente

Informazioni utili

Regolamento per l’utilizzo della tessera:

 

1-Presentarsi presso le attività commerciali con la tessera identificativa del bambino e del genitore (numero di documento);

2-Gli sconti proposti si intendono validi fino al compimento dell’anno del bambino;

3-I coupon con validità annuali non devono essere strappati ma vistati dall’esercente che pratica lo sconto.

4-Il coupon non è valido nel periodo dei saldi.

Responsabile del procedimento

Il Dirigente di Settore o il Responsabile del Servizio o altro dipendente all'uopo delegato
Ufficio: Ufficio Stampa
Dirigente: Daniela Poggiali
Settore: Cultura, Servizi e beni comuni
Servizio: Partecipazione e Comunicazione
Dove rivolgersi: Piazza Garibaldi, 1 - 2° piano
Tel.
Orari di apertura al pubblico:

dal lunedì al venerdì su appuntamento

Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: Campidelli Margherita - Segretario Generale

Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate, mediante istanza scritta, circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo:

A) da parte dei privati che hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a: comune.cervia@legalmail.it

B) da parte dei privati che non hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) tramite:

  • posta ordinaria indirizzata a Comune di Cervia Piazza Garibaldi n. 1 - 48015 Cervia
  • fax 0544/72.340

Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato in materia di procedimenti amministrativi

Si rendono noti gli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dei soggetti interessati in un procedimento amministrativo e nei confronti del provvedimento finale, ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli. Vedi documento

Aggiornato al 25/03/2020

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...