Iscrizione alla Consulta del Volontariato
Ufficio di riferimento
L'ufficio di competenza è Servizi alla comunità
Corso Mazzini, 37 - 2° piano
0544.979.372 - 328
Scopo
Ottenere l'iscrizione alla Consulta del Volontariato
Descrizione
Pervenuta la domanda, si controllano i requisiti necessari e si trasmette copia della documentazione al Presidente della Consulta del Volontariato.
Attivazione
- Istanza di parte
Altri enti esterni coinvolti
Consulta del Volontariato
Documenti necessari
Sono quelli da allegare alla domanda di iscrizione all’Albo comunale delle Libere Forme Associative, ovvero:
- copia dell’Atto costitutivo
- copia dello Statuto vigente
- elenco nominativo delle persone che rivestono cariche associative
- scheda riassuntiva dati associazione
- ulteriore documentazione utile a dimostrare il collegamento con il territorio di Cervia
- fotocopia di un documento di identità personale in corso di validità
Solo per i cittadini stranieri :
- dichiarazione di essere titolare di carta di soggiorno ovvero permesso di soggiorno e relativa fotocopia
Requisiti
Precedente iscrizione dell'Associazione all'Albo Comunale delle Libere Forme Associative
Luogo presso il quale consegnare la domanda a mano
- Servizi alla comunità
Modalità alternative per la consegna
- Posta ordinaria
Termine del procedimento o della procedura a rilevanza esterna
30 giorni
Costi a carico dell'utente
Normativa di riferimento
Regolamento comunale della consulta del volontariato
Informazioni utili
Nel momento in cui si fa domanda per l’iscrizione all’Albo comunale delle Libere Forme Associative, o in seguito, le associazioni da iscrivere nella sezione separata per le associazioni di volontariato possono chiedere anche l’iscrizione alla Consulta del Volontariato.
Responsabile del procedimento
Modulistica per la richiesta
dal lunedì al venerdì ore 09:00 – 13:00
il giovedì pomeriggio ore 15:00 - 17:00
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: Campidelli Margherita - Segretario Generale
Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate, mediante istanza scritta, circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo:
A) da parte dei privati che hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a: comune.cervia@legalmail.it
B) da parte dei privati che non hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) tramite:
- posta ordinaria indirizzata a Comune di Cervia Piazza Garibaldi n. 1 - 48015 Cervia
- fax 0544/72.340
Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato in materia di procedimenti amministrativi
Si rendono noti gli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dei soggetti interessati in un procedimento amministrativo e nei confronti del provvedimento finale, ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli. Vedi documento