Duplicato dell'attestato di soggiorno di cittadini UE

Ufficio di riferimento

L'ufficio di competenza è Ufficio Anagrafe

Via A. Ressi, 6 - Piano terra

0544.97.92.47 - 0544.97.92.10

demografici@comunecervia.it

Scopo

Emettere un duplicato di un attestato di regolarità di soggiorno emesso dal Comune di Cervia.

Descrizione

Il cittadino UE che ha perso o deteriorato l'attestato di regolarità di soggiorno si presenta all'Ufficio Anagrafe -Via A. Ressi n.6 e richiede l'emissione di un duplicato.

Il funzionario incaricato prende la copia del documento da duplicare che è depositata agli atti ed emette il duplicato.

Attivazione

  • Istanza di parte

Altri servizi dell'ente coinvolti

  • Polizia Commerciale, Ambientale, Edilizia

Altri enti esterni coinvolti

Organi di polizia

Documenti necessari

  • carta di identità del paese d’origine valida per l’espatrio o passaporto
  • denuncia ai competenti organi di Polizia, in caso di furto o smarrimento dell’attestato originale.
  • Eventuale attestato deteriorato.

Requisiti

Si può richiedere il duplicato solo di attestati emessi dal Comune di Cervia

Luogo presso il quale consegnare la domanda a mano

  • Ufficio Anagrafe

Termine del procedimento o della procedura a rilevanza esterna

il rilasciato è immediato allo sportello.

Costi a carico dell'utente

Nessun costo a carico dell'utente

Normativa di riferimento

Decreto Legislativo 6 febbraio 2007, n. 30.

Informazioni utili

Mentre l'attestato di regolarità di soggiorno va emesso in marca da bollo, il duplicato è esente dall'applicazione della marca.

Deterioramento: si ritiene deteriorato un attestato rovinato o non più integro, ma dal quale si ricavano i dati dell’intestatario. Se l’attestato è troppo deteriorato, da non poterne riconoscere il numero o l’intestatario, si riterrà come smarrito e occorrerà la denuncia ai competenti organi di Polizia.

Responsabile del procedimento

Il Dirigente di Settore o il Responsabile del Servizio o altro dipendente all'uopo delegato

Modulistica per la richiesta

Ufficio: Ufficio Anagrafe
Dirigente: Daniela Poggiali
Settore: Cultura, Servizi e beni comuni
Servizio: Demografici
Dove rivolgersi: Via A. Ressi, 6 - Piano terra
Tel. 0544.97.92.47 - 0544.97.92.10
Orari di apertura al pubblico:

il lunedì, martedì, giovedì e venerdì ore 8:30 – 13:00
il giovedì pomeriggio ore 15:00 - 17:00  (rilascio carte d'identità, certificati anagrafici ed elettorali, autenticazioni di sottoscrizioni e di copie, legalizzazioni di foto)
Mercoledì e sabato CHIUSO

Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia: Campidelli Margherita - Segretario Generale

Le richieste di intervento sostitutivo dovranno essere inoltrate, mediante istanza scritta, circostanziata, completa delle indicazioni utili ad individuare il procedimento per il quale si chiede l'intervento sostitutivo:

A) da parte dei privati che hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a: comune.cervia@legalmail.it

B) da parte dei privati che non hanno l’obbligo giuridico di dotarsi di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) tramite:

  • posta ordinaria indirizzata a Comune di Cervia Piazza Garibaldi n. 1 - 48015 Cervia
  • fax 0544/72.340

Strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell'interessato in materia di procedimenti amministrativi

Si rendono noti gli strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla legge in favore dei soggetti interessati in un procedimento amministrativo e nei confronti del provvedimento finale, ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli. Vedi documento

Aggiornato al 25/03/2020

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...