AGEVOLAZIONI 2022

Permessi Speciali sono stati pensati per categorie che presentano

esigenze particolari

NB: Prima di procedere al pagamento di qualsiasi tipologia di agevolazione, nel caso di dubbi, si prega di contattare AZIMUT (0544 451238) o il Servizio Cervia Informa (0544 979350). Nel caso il pagamento venga effettuato e non sussistano i requisiti previsti dalla disciplina per ottenere l'agevolazione, il permesso non verrà rilasciato e dovrà essere richiesto il rimborso tramite apposita richiesta  secondo le istruzioni disponibili infondo a questa sezione.

 

Permessi Speciali Alberghi zona rossa

I Permessi speciali alberghi zona rossa  consentono di sostare nelle aree in cui è istituita la sosta breve (rossa) ove non sono valide le altre tipologie di abbonamento.

I Permessi Speciali alberghi zona rossa sono rilasciabili in base al rapporto tra capacità di parcamento e capacità ricettiva di ogni singola attività, nel numero massimo complessivo derivante dalla differenza tra il numero di camere ed il numero di parcheggi privati in disponibilità, per la zona centrale di Milano Marittima.

Consentono di sostare, anche per periodi prolungati, in zona a sosta breve ove non sono valide le altre tipologie di abbonamento, escluse le zone ZTL (zona viola) del Lungomare di Milano Marittima.

Il costo dei permessi speciali alberghi zona rossa con validità annuale è pari a € 230,00 mentre il costo dei permessi speciali con validità stagionale è pari a € 200,00.

Possono essere acquistati direttamente presso la soc. Azimut SpA previa richiesta scritta e dimostrazione di pagamento, secondo le modalità riportate di seguito.

 

Come fare la domanda e come pagare

La domanda per l'acquisto deve essere presentata  utilizzando l’apposita modulistica reperibile sul sito web del comune di Cervia o presso il servizio Cerviainforma, e trasmessa al gestore del servizio di sosta a pagamento Azimut che provvederà ad inoltrane copia al Comune di Cervia per il controllo dei dati.

La domanda deve essere trasmessa tramite:

fax: 0544- 684294 o posta elettronica: info@azimut-spa.it  previo versamento del relativo importo con PAGO PA effettuato ON-LINE attraverso la piattaforma EntraNext direttamente dal pc di casa, evitando file e quant'altro. Per procedere al pagamento on line del costo del permesso speciale occorre accedere al sito Web www.comunecervia.it al seguente indirizzo http://www.comunecervia.it/servizi/servizi-on-line/pagamenti-on-line.html e cliccare su “PagoPA”.

La procedura è semplice e guidata

Scegliere la voce “Pagamenti” – “Nuovo Pagamento spontaneo” e selezionare “Cervia Informa” poi scegliere il sottoservizio che interessa fra le tipologie di permessi speciali proposti

Scarica la guida per effettuare il pagamento PagoPA tramite EntraNext

Nella domanda dovranno essere specificate:

  • ragione sociale dell'attività a cui verrà intestato ogni singolo permesso
  • tipologia del permesso richiesto (alberghi zona rossa - stagionale e/o annuale)
  • esigenze da soddisfare (carenza di parcheggio privato ecc.)

Azimut S.p.a. provvederà a consegnare o spedire il permesso speciale direttamente all’indirizzo indicato nella richiesta. Per eventuali contatti telefonici con Azimut: telefono 0544 451238.

L’avvenuto pagamento sarà attestato dalla ricevuta del versamento effettuato con PagoPA, con valore ai fini della rendicontazione dei costi di gestione per le aziende. Per gli importi versati non verranno rilasciate ulteriori attestazioni o fatture.

 

Permessi Speciali Alberghi zona viola

I Permessi speciali alberghi zona viola consentono di sostare nelle aree in cui è istituita la sosta breve (viola) ZTL Lungomare Milano Marittima, ove non sono valide le altre tipologie di abbonamento.

I Permessi Speciali alberghi zona viola sono rilasciabili in base al rapporto tra capacità di parcamento e capacità ricettiva di ogni singola attività, nel numero massimo complessivo derivante dalla differenza tra il numero di camere ed il numero di parcheggi privati in disponibilità, per la zona Milano Marittima Lungomare (area soggetta a ZTL)

Consentono di sostare, anche per periodi prolungati, in zona rossa a sosta breve e in zona viola a sosta breve soggetta a ZTL ove non sono valide le altre tipologie di abbonamento.

Consentono inoltre di sostare nelle ulteriori aree soggette a sosta a pagamento - zona verde sosta lunga di Milano Marittima.

Il costo dei permessi stagionali speciali alberghi zona viola è pari a € 150,00.

Possono essere acquistati direttamente presso la soc. Azimut SpA previa richiesta scritta e dimostrazione di pagamento, secondo le modalità riportate di seguito.

 

Come fare la domanda e come pagare

La domanda per l'acquisto deve essere presentata  utilizzando l’apposita modulistica reperibile sul sito web del comune di Cervia o presso il servizio Cerviainforma, e trasmessa al gestore del servizio di sosta a pagamento Azimut che provvederà ad inoltrane copia al Comune di Cervia per il controllo dei dati.

La domanda deve essere trasmessa tramite:

fax: 0544- 684294 o posta elettronica: info@azimut-spa.it  previo versamento del relativo importo con PAGO PA effettuato ON-LINE attraverso la piattaforma EntraNext direttamente dal pc di casa, evitando file e quant'altro. Per procedere al pagamento on line del costo del permesso speciale occorre accedere al sito Web www.comunecervia.it al seguente indirizzo http://www.comunecervia.it/servizi/servizi-on-line/pagamenti-on-line.html e cliccare su “PagoPA”.

La procedura è semplice e guidata

Scegliere la voce “Pagamenti” – “Nuovo Pagamento spontaneo” e selezionare “Cervia Informa” poi scegliere il sottoservizio che interessa fra le tipologie di permessi speciali proposti

Scarica la guida per effettuare il pagamento PagoPA tramite EntraNext

Nella domanda dovranno essere specificate:

  • ragione sociale dell'attività a cui verrà intestato ogni singolo permesso
  • tipologia del permesso richiesto (alberghi zona viola)
  • esigenze da soddisfare (carenza di parcheggio privato ecc.)

Azimut S.p.a. provvederà a consegnare o spedire il permesso speciale direttamente all’indirizzo indicato nella richiesta. Per eventuali contatti telefonici con Azimut: telefono 0544 451238.

L’avvenuto pagamento sarà attestato dalla ricevuta del versamento effettuato con PagoPA, con valore ai fini della rendicontazione dei costi di gestione per le aziende. Per gli importi versati non verranno rilasciate ulteriori attestazioni o fatture.

 

Permessi Speciali Alberghi zona verde e zona gialla

I Permessi Speciali alberghi zona verde e zona gialla ad importo agevolato consentono di sostare nelle aree a sosta lunga (Tariffa Verde e Tariffa Gialla) esclusivamente nella zona selezionata.

I Permessi Speciali alberghi sono rilasciabili in base al rapporto tra capacità di parcamento e capacità ricettiva di ogni singola attività, nel numero massimo complessivo derivante dalla differenza tra il numero di camere ed il numero di parcheggi privati in disponibilità.

L’elenco delle strade riferito alle singole aree di sosta sopra indicate è consultabile su questo sito.

Possono ottenere permessi agevolati anche le strutture ricettive rientranti nella perimetrazione di cui all'allegato B) della Delibera n. 1 del 11 gennaio 2022.

Il costo dei permessi stagionali speciali alberghi zona verde e zona gialla è pari a € 150,00 e hanno validità per il periodo stagionale della sosta.

 

Come fare la domanda e come pagare

La domanda per l'acquisto deve essere presentata  utilizzando l’apposita modulistica reperibile sul sito web del comune di Cervia o presso il servizio Cerviainforma, e trasmessa al gestore del servizio di sosta a pagamento Azimut che provvederà ad inoltrane copia al Comune di Cervia per il controllo dei dati.

La domanda deve essere trasmessa tramite:

fax: 0544- 684294 o posta elettronica: info@azimut-spa.it  previo versamento del relativo importo con PAGO PA effettuato ON-LINE attraverso la piattaforma EntraNext direttamente dal pc di casa, evitando file e quant'altro. Per procedere al pagamento on line del costo del permesso speciale occorre accedere al sito Web www.comunecervia.it al seguente indirizzo http://www.comunecervia.it/servizi/servizi-on-line/pagamenti-on-line.html e cliccare su “PagoPA”.

La procedura è semplice e guidata

Scegliere la voce “Pagamenti” – “Nuovo Pagamento spontaneo” e selezionare “Cervia Informa” poi scegliere il sottoservizio che interessa fra le tipologie di permessi speciali proposti

Scarica la guida per effettuare il pagamento PagoPA tramite EntraNext

Nella domanda dovranno essere specificate:

  • ragione sociale dell'attività a cui verrà intestato ogni singolo permesso
  • tipologia del permesso richiesto (alberghi zona verde / gialla - stagionale e/o annuale)
  • esigenze da soddisfare (carenza di parcheggio privato ecc.)

Azimut S.p.a. provvederà a consegnare o spedire il permesso speciale direttamente all’indirizzo indicato nella richiesta. Per eventuali contatti telefonici con Azimut: telefono 0544 451238.

L’avvenuto pagamento sarà attestato dalla ricevuta del versamento effettuato con PagoPA, con valore ai fini della rendicontazione dei costi di gestione per le aziende. Per gli importi versati non verranno rilasciate ulteriori attestazioni o fatture.

Permessi speciali alberghi

permesso_alberghi_2022.pdf (166.7 KB)

 

Permessi Speciali artigiani: rilasciabili in numero massimo di 5 per ogni singola attività.

I permessi speciali da utilizzare esclusivamente su mezzi in servizio di assistenza tecnica (idraulici, elettricisti, manutentori edili ed impiantistici ecc...), riconoscibili per la presenza del logo della ditta affisso all'esterno del veicolo, sono a tutti gli effetti assimilati agli abbonamenti annuali per la sosta e consentono quindi di sostare in tutte le aree a pagamento del territorio.

Il costo è fissato in base alla classificazione ambientale degli stessi come di seguito indicato:

classe veicolo importo definito da Delib. GC n. 1/2022
Da euro 0 a euro 5 € 110,00
Euro 6 e superiori €  50,00
Auto GPL - metano €  50,00
Auto ibride €  50,00
Auto elettriche €  0,00

La suddetta tabella verrà aggiornata periodicamente al fine di recepire le modifiche sulla normativa relativa alla classificazione ambientale dei veicoli.

I permessi speciali potranno essere acquistati direttamente da soggetti singoli presso la assegnataria (Azimut), previa richiesta scritta inviata tramite  fax: 0544- 684294 o posta elettronica: info@azimut-spa.it e dimostrazione di pagamento.

Nella richiesta dovrà essere specificata la ragione sociale dell’attività a cui verrà intestato ogni singolo permesso, utilizzando il fac-simile allegato di seguito. Ai fini dell'individuazione dei soggetti che rientrano nella definizione di imprenditore artigiano si fa riferimento alla Legge 08/08/1985 n. 443.

La ditta assegnataria (Azimut) provvederà a consegnare o spedire il permesso personalizzato direttamente al richiedente.

I permessi speciali Artigiani, in caso di sottrazione o smarrimento, potranno essere sostituiti previa esibizione di verbale di denuncia presentata presso i competenti uffici CC

L’avvenuto pagamento sarà attestato dalla ricevuta del versamento (PagoPA), con valore ai fini della rendicontazione dei costi di gestione per le aziende. Per gli importi versati non verranno rilasciate ulteriori attestazioni o fatture.

L'unica modalità di pagamento è online tramite PAGO PA attraverso la piattaforma EntraNext direttamente dal pc di casa, evitando file e quant'altro. Per procedere al pagamento on line del costo del permesso occorre accedere al sito Web www.comunecervia.it al seguente indirizzo http://www.comunecervia.it/servizi/servizi-on-line/pagamenti-on-line.html e cliccare su “PagoPA”.

La procedura è semplice e guidata.

Scegliere la voce “Pagamenti” – “Nuovo Pagamento spontaneo” e selezionare “Cervia Informa” poi scegliere il sottoservizio che interessa fra le tipologie di permessi proposti

Scarica la guida per effettuare il pagamento PagoPA tramite EntraNext

Modulo di richiesta permessi speciali artigiani

permesso_artigiani_2022.pdf (141.4 KB)

 

Permessi Speciali Attività Commerciali zona verde e zona gialla: rilasciabili in numero massimo di 1 per ogni singola attività ubicata nelle zone del territorio in cui è attivata la sosta a pagamento.

I permessi speciali sono utilizzabili esclusivamente nelle zone indicate dal permesso stesso, in prossimità dell'attività commerciale.

Il costo è pari a € 55,00 per il permesso stagionale e € 80,00 per il permesso annuale.

Ai fini dell'individuazione dei soggetti che rientrano nella definizione di "attività commerciale" si fa riferimento all'art. 2195 del Codice Civile, con riferimento a tutti i soggetti da intendersi quali imprenditori che svolgono attività legate alla produzione (comprendente l'acquisto e la trasformazione delle materie prime) o vendita di merci (quindi rientrano a titolo esemplificativo e non esaustivo: bar, ristoranti, negozi di vendita di prodotti al dettaglio e all'ingrosso, chioschi, fotografi, farmacie, parrucchieri e centri estetici, agenzie immobiliari ecc.).

Restano esclusi da tale definizione: sale e parchi gioco, noleggio bici, agenzie viaggi, attività professionali e attività ambulanti.

I permessi speciali potranno essere acquistati direttamente dalla singola attività commerciale presso la assegnataria (Azimut), previa richiesta scritta e dimostrazione di pagamento.

Nella richiesta dovrà essere specificata la ragione sociale dell’attività a cui verrà intestato ogni singolo permesso speciale, nonchè la tipologia, utilizzando il fac-simile allegato di seguito.

La ditta assegnataria (Azimut) provvederà a consegnare o spedire il permesso personalizzato direttamente al richiedente.

I permessi speciali attività commerciali, in caso di sottrazione o smarrimento, potranno essere sostituiti previa esibizione di verbale di denuncia presentata presso i competenti uffici CC

L’avvenuto pagamento sarà attestato dalla ricevuta del versamento (PagoPA), con valore ai fini della rendicontazione dei costi di gestione per le aziende. Per gli importi versati non verranno rilasciate ulteriori attestazioni o fatture.

L'unica di modalità di pagamento è previo versamento del relativo importo con PAGO PA effettuato ON-LINE attraverso la piattaforma EntraNext direttamente dal pc di casa, evitando file e quant'altro. Per procedere al pagamento on line del costo del permesso occorre accedere al sito Web www.comunecervia.it al seguente indirizzo http://www.comunecervia.it/servizi/servizi-on-line/pagamenti-on-line.html e cliccare su “PagoPA”.

La procedura è semplice e guidata.

Scegliere la voce “Pagamenti” – “Nuovo Pagamento spontaneo” e selezionare "Cervia informa" poi scegliere il sottoservizio che interessa fra le tipologie di permessi speciali proposti.

Scarica la guida per effettuare il pagamento PagoPA tramite EntraNext

Modulo di richiesta permessi speciali attività commerciali

permesso_attivita_commerciali_2022.pdf (143.4 KB)

 

Permessi Speciali Stabilimenti balneari: rilasciabili in numero massimo di 1 per ogni singolo stabilimenti balneare ubicato nelle zone del territorio in cui è attivata la sosta a pagamento.

I permessi speciali sono utilizzabili esclusivamente nelle zone indicate dal permesso stesso, in prossimità dello stabilimento balneare, ad eccezione della zona Milano Marittima Lungomare.

Il costo è pari a € 55,00 per il permesso stagionale e € 80,00 per il permesso annuale.

La domanda deve essere trasmessa tramite:

fax: 0544- 684294 o posta elettronica: info@azimut-spa.it  previo versamento del relativo importo con PAGO PA effettuato ON-LINE attraverso la piattaforma EntraNext direttamente dal pc di casa, evitando file e quant'altro. Per procedere al pagamento on line del costo del permesso speciale occorre accedere al sito Web www.comunecervia.it al seguente indirizzo http://www.comunecervia.it/servizi/servizi-on-line/pagamenti-on-line.html e cliccare su “PagoPA”.

La procedura è semplice e guidata.

Scegliere la voce “Pagamenti” – “Nuovo Pagamento spontaneo” e selezionare “Cervia Informa” poi scegliere il sottoservizio che interessa fra le tipologie di permessi speciali proposti

Scarica la guida per effettuare il pagamento PagoPA tramite EntraNext

Modulo di richiesta permessi speciali stabilimenti balneari

permesso_stabilimenti_balneari_2022.pdf (154.6 KB)

Come chiedere il rimborso

Di seguito tutte le specifiche per richiedere il rimborso nel caso si sia pagato il costo del permesso speciale anno 2022 senza averne diritto.

La domanda dovrà essere presentata al Comune dall'acquirente, come risultante dagli elenchi agli atti di Azimut.

Clicca qui per accedere al modulo di domanda online  per il rimborso del permesso speciale. E' la modalità più semplice per inoltrare la domanda.

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...