Zero Waste Blue
Zero Waste Blue
sport events for territorial development
Info-day
Accoglienza di persone con disabilità e bisogni speciali nelle località turistiche e negli eventi
Progettare una Ospitalità Accessibile in grado di far sentire ogni Ospite protagonista attivo della propria esperienza turistica è l’obiettivo per tutti coloro che hanno a cuore il benessere e la soddisfazione dei propri Visitatori.
Offrire servizi Accessibili significa poter essere competitivi e godere di un vantaggio che consente di distinguersi.
Comportamenti consapevoli delle esigenze degli ospiti permettono di sviluppare la personalizzazione del servizio determinando un miglioramento della qualità dell’offerta dell’intera destinazione.
Cervia, 4 Aprile 2019
Sala Malva – via dei Papaveri, 43 (angolo via delle rose)
Ore 9.30 - 12.30
Dalle norme sulle barriere architettoniche al mercato del Turismo Accessibile
Il mercato del Turismo Accessibile
Senior, famiglie con bambini piccoli, disabilità motorie, sensoriali e cognitive, quadro di esigenze e regole di comportamento
Accessibile a chi? Gli errori più comuni che troviamo in una struttura ricettiva
Una black list di errori da non commettere
12.30 - 14.30
Laboratorio con esperienza guidata per testare l’accessibilità di un percorso esterno
Dibattito finale di rielaborazione dell’esperienza pratica
A cura di : Village for all srl Via Ravenna, 784 | 44124 Ferrara | info@villageforall.net