Web serie “Legami e Contrasti”

foto di Gabriele Bernabini

Venerdì 26 febbraio protagonista Cervia con le sue saline

 

sul canale youtube #My Ravenna

 

Sarà online venerdì 26 febbraio la puntata di LEGAMI & CONTRASTI dedicata a Cervia e alle sue saline.

Il progetto, che vede la collaborazione dei comuni di Cervia e Comacchio è una webserie, con la regia di Simone Pelatti, che nasce all’interno del contenitore #MyRavenna del Servizio Turismo del Comune di Ravenna. Si tratta di una azione di promozione dell’area : Il viaggio infatti dei protagonisti mette in rilievo le aree più belle e suggestive del nostro territorio.

Rivolta ad un pubblico giovane (18-35 anni), il racconto prevede episodi della durata di circa sette minuti l’uno con due protagonisti che raccontano Ravenna e dintorni attraverso i loro scatti fotografici.

La storia racconta il percorso lavorativo ed affettivo di Jack, fotografo d’avventura, costretto a lavorare insieme alla figlia Tess, con la quale ha una pesante rottura alle spalle. Da qui il pretesto per far parlare le bellezze del territorio che vengono descritte attraverso l’avventura fotografica ed affettiva dei personaggi rendendoli di fatto ambasciatori delle “meraviglie” ravennati e romagnole.

Le immagini nella salina di Cervia sono state girate durante il mese di settembre dello scorso anno. Mostrano la lavorazione e la raccolta del sale, nonché il paesaggio suggestivo che ne compone la cornice.

@webserie_legami_e_contrasti è la pagina instagram sulla quale vengono caricate notizie e foto relative ai luoghi protagonisti. Il pubblico della serie può infatti partecipare attivamente inviando immagini dei luoghi protagonisti degli episodi, taggandole con l’hashtag “#MyRavennaPhoto. Alcune immaginivengono scelte e mostrate/linkate alla fine di ogni episodio. Un modo di scoprire il territorio con lo sguardo della macchina fotografica.

Le puntate della webserie vengono pubblicate il venerdì e sono visibili sul canale Youtube #My Ravenna al link

https://youtube.com/playlist?list=PLJmCYXY8Y6GZBc_kgrtGLGVyhLSZnB4FV

 

 

Cervia 26 febbraio 2021

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...