Un giardino per la biodiversità

Un giardino per la biodiversità alla Casa delle Farfalle

Come proteggere l’ambiente a partire dal tuo balcone

 

Continua il ciclo “Un giardino per la biodiversità”, laboratori gratuiti teorici-pratici di Biodiversità urbana alla Casa delle Farfalle, Via Jelenia Gora, 6d a Milano Marittima in programma alle ore 16.00 nei fine settimana del  9, 10, 16 e 17 ottobre.

Sono dedicati a ragazzi e famiglie, edurante lo svolgimento  verrà illustrato il concetto di biodiversità, come si curano gli spazi esterni per farfalle ed altri insetti impollinatori e quali piante autoctone utilizzare. Inoltre saranno completati da un momento pratico in cui si potrà creare il proprio semenzaio per le piante utili alla nascita e sopravvivenza di questi insetti, essenziali per la buona salute dei nostri ecosistemi.

I laboratori alla Casa delle Farfalle sono inseriti nel ricco programma del Festival dello Sviluppo Sostenibile (https://festivalsvilupposostenibile.it/2021), la più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi dellasostenibilitàeconomica, sociale e ambientale, diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs). 

Tutti i molteplici eventi sono stati  ideati nell’ambito del progetto #GREEN_EuRoPe, sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna  (L.R. N. 16/2008), coordinato dal Comune di Ravenna con il Centro Europe Direct della Romagna. Il Comune di Cervia è partner del progetto insieme all’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, le cooperative sociali LibrAzione, VillaggioGlobale e l’associazione ToGether, mentre L’Università di Bologna – DBC supporta il progetto con un coordinamento scientifico.

Per partecipare è necessario prenotare: mail europedirectromagna@comune.ravenna.it tel. 0544 485040.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...