Sicurezza, Ordine Pubblico e Emergenza coronavirus

Sicurezza, Ordine Pubblico e Emergenza coronavirus

Uno straordinario impegno dell’Amministrazione comunale nella stagione turistica 2021

 

L’ 11 novembre si è riunita la 1^ Commissione consiliare alla presenza del Sindaco Massimo Medri e del Comandante della Polizia Locale Giorgio Benvenuti, per fare l’analisi  dei dati sulla sicurezza riguardo  la  passata stagione turistica, anche alla luce delle problematiche sanitarie legate al Coronavirus.

La Commissione ha rilevato positivamente la collaborazione fra la Prefettura e tutte le Forze dell’Ordine per il controllo del territorio.

Inoltre, così come proposto dal Sindaco, ha evidenziato indispensabile che i Sindaci della costa dell’Emilia-Romagna chiedano per tempo al Ministero degli Interni, la programmazione dei rafforzamenti di tutti i presidi territoriali delle Forze di Polizia (Carabinieri, Polizia di Stato, Finanza, Capitaneria di Porto, ecc.), per affrontare in tempo utile la programmazione della stagione turistica.

Fra gli obiettivi della prossima stagione: incentivare maggiori servizi esterni della Polizia Locale, il drone per il controllo dell’arenile e un concorso per agenti della Polizia locale stagionali con una specifica graduatoria comunale.

 

Si allegano:

Relazione del Sindaco di Cervia Massimo Medri

Report dati Polizia Locale 1 maggio- 30 settembre 2021

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...