Sente-mente® Day 2022

Cervia, comunità amica delle persone con demenza”: mercoledì 21 settembre convegno per costruire buone pratiche e benessere per residenti, professionisti e familiari

 

Mercoledì 21 settembre ricorre la giornata mondiale delle persone con Alzheimer. Per l’occasione Cervia ospiterà la nona edizione del Sente-mente® Day, una giornata formativa per tutti i professionisti del mondo socio sanitario.

L’iniziativa, gratuita, è organizzata al Palacongressi di Milano Marittima e prevede un denso programma di interventi, confronti, riflessioni, nutrito da momenti di approfondimento scientifico con altri metodologici raccontati da chi ha saputo creare esperienze di successo.

 

Il giorno prima, martedì 20 settembre alle ore 17, alla Biblioteca di Cervia "Maria Goia", in via Circovallazione Sacchetti n.111, è in programma la presentazione del nuovo libro di Letizia Espanoli, ideatrice del Sente-mente® modello, “Dar casa al tempo fragile”.

Il programma del convegno di mercoledì 21 settembre:

Ore 8.30 Apertura desk iscrizioni

Ore 9.00 Intervento del dott. Luca Secchi, direttore Villa Sorriso, Marano sul Panaro e moderatore della giornata. Saluti da parte dell'Assessore al Welfare Bianca Maria Manzi, di Roberta Mazzoni, Direttore Distretto Ravenna-Cervia-Russi dell'AUSL Emilia-Romagna e di Patrizia Ballardini, Consigliera dell'Associazione Alzheimer-Ravenna.

Ore 9.30 La biochimica della Relazione che cura, a cura della dott.ssa Alessandra Gorini, Professore associato di Psicologia Generale all’Università degli Studi di Milano, Psicoterapeuta e ricercatrice presso ICS Maugeri di Milano, ed Elena Mantesso, Educatrice, formatrice, autrice e felicitatore formatore del Sente-mente® modello.

Ore 10.30 Costruire la rigenerazione dopo il Covid allenando la Resilienza e
l’Energia Vitale,
a cura di Anna Gaburri, educatrice, formatrice e felicitatore formatore del Sente-mente® modello; Luca Secchi – direttore di Villa Sorriso e la sua equipe.
Ore 11.30
Pausa rigenerante ed esperienziale.

Ore 12.00 Rigenerare per innovare il nucleo Alzheimer, a cura di Letizia Espanoli, formatrice, autrice, consulente organizzativa e ideatrice del Sente-mente® modello; Valeria Giovannini direttrice APSP Collini di Pinzolo e la sua équipe.

Ore 13.00 Pausa pranzo rigenerante ed esperienziale.

Ore 14.30 Le parole per creare la Cura e per scrivere consegne socio sanitarie
eccellenti
, a cura di Lucia Fabbri, fisioterapista, formatrice e felicitatore formatore del Sente-mente® modello; Irene Brancia direttrice di Villa Salus e la sua équipe.

Ore 15.30 La Speranza nell’organizzazione che ha cura, a cura di Letizia Espanoli, formatrice, autrice, consulente organizzativa e ideatrice del Sente-mente® modello.

Ore 16.30 Conclusioni a cura di Luca Secchi e Letizia Espanoli.

 

Per partecipare al convegno è necessaria l’iscrizione ai seguenti link:
persone singole
https://forms.gle/okzAUEcJ2e6yPJvQ8
gruppi https://forms.gle/xucBjipDnLk2cLjg9

Per info:info@letiziaespanoli.com; link: https://letiziaespanoli.com/eventi/impastare-la-cura-per-le-persone-con-demenza-idee-ed-esperienze-per-costruire-best-practice-e-benessere-per-residenti-professionisti-e-famigliari/

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...