Sei Donna iniziative dicembre 2022

IL CORPO ABITATO

Laboratori creativi dedicati al femminile

 

L’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cervia, attraverso il Servizio SeiDonna e i Servizi alla Comunità, organizzano e promuovono 3laboratori creativi dedicati al femminile, rivolti a donne che vogliono stimolare creativamente una relazione sana con se stesse e sentirsi in armonia con il proprio corpo.

Come possiamo rispondere al bisogno di consapevolezza, amore e rispetto per la nostra parte somatica?

Attraverso l’ascolto dei propri desideri e l’acquisizione di una maggiore consapevolezza di sé, perché la prima prevenzione all’abuso e alla violenza consiste nel saper essere gentili verso se stesse e nel saper accogliere pregi e difetti, talenti e mancanze.

Le attività rivolte alle donne cervesi e non solo saranno realizzate da diverse esperte dell’Associazione Fattore-D Centro di Creatività Permanente APS e si svolgeranno presso la Sala Malva, in Via Papaveri n. 43

A seguire il programma dettagliato:

  • martedì 6 dicembre 2022 dalle 18.30 alle 20.30

    Voce e Archetipi

    Percorso espressivo sulle sfumature della propria voce, un modo introspettivo e profondo per imparare a conoscersi.

    A cura di Valentina Rambelli, Musicoterapeuta.

  • venerdì 9 dicembre 2022 dalle 18.30 alle 20.30

    La meditazione del gusto

    Laboratorio psico-nutrizionale che ha come scopo quello di far acquisire una consapevolezza crescente riguardo all’alimentazione e alla relazione con gli aspetti fisici legati alla nutrizione.

    A cura di Lisa Galli Psicologa, Psicoterapeuta biosistemica in formazione e di Valentina Casadio, Biologa nutrizionista.

  • martedì 13 dicembre 2022 dalle 18.30 alle 20.30

    Cerchi di donne , cerchi di guarigione

    Laboratorio di arteterapia che ha come intento quello di favorire la crescita personale e di migliorare la visione del Femminile tra le partecipanti stesse e nella società.

    A cura di Sahra Rossi Arteterapeuta.

 

Per informazioni e iscrizioni:

seidonna@comunecervia.it

0544 979266

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...