Sei Donna iniziativa 20 maggio.

La rete nel contrasto alla violenza di genere.

 

L’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cervia, attraverso i Servizi alla Comunità e il Servizio SeiDonna, in collaborazione con l’Azienda USL della Romagna nella persona della Dott.ssa Melissa Mercuriali Dirigente Psicologa, venerdì 20 maggio dalle 15.00 alle 19.30, organizzanopresso la Darsena del Sale di Cervia, Piazza dei Salinari n. 1 – Viale Alfredo Oriani n. 12, il seminario “La rete nel contrasto alla violenza di genere”.

Questo momento testimonia l’impegno costante che l’Amministrazione comunale cervese dedica da tempo per sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto al contrasto alla violenza di genere.

In particolare, verrà presentata la recente pubblicazione "Il referto psicologico nel contrasto alla violenza di genere", a cura di Rachele Nanni, Dirigente Psicologa Cure Primarie AUSL della Romagna per il Distretto di Ravenna, frutto della collaborazione fra diversi professionisti che da anni operano nel contesto sanitario e sociale alla realizzazione di azioni di intercettazione ed assistenza alle vittime.

L’attenzione sarà focalizzata appunto sulla refertazione psicolgica come step fondamentale nel percorso della donna vittima di violenza e come integrazione del referto di Pronto Soccorso, in grado di fornire elementi specialistici a supporto del percorso medico-legale a tutela della vittima.

L’occasione vuole essere anche un momento d’incontro e di rinnovata condivisione progettuale fra professionisti sociali, sanitari, giuridici, dei centri antiviolenza e delle forze dell’ordine che costituiscono la rete interistituzionale di contrasto alla violenza.

L’evento sarà accreditato con ECM per gli operatori sanitari.

Modalità di iscrizione per operatori sanitari:

Accedere al portale WHR utilizzando il link https://portale-gru.progetto-sole.it/ con le credenziali istituzionali e iscriversi all’evento N. 34748.1

Modalità di iscrizione per esterni:

Accedere e accreditarsi alla piattaforma GRU utilizzando il link https://portale-ext-gru.progetto-sole.it e iscriversi all’evento N. 34748.1

 

Per informazioni tel. 0544 979266

 

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...