Riparte la stagione della canoa polo.

Sabato prossimo 9 Aprile riparte la stagione della canoa polo che vedrà all'esordio nel campionato di A1 la formazione neo promossa del Club Canoa e Kayak Cervia.

Il campionato di A1 si disputa in due gironi di 11 squadre, il Girone 1 per le formazioni del centro nord e il Girone 2 per quelle del centro sud. Le prime due squadre classificate di ogni girone accederanno ai play-off promozione, mentre le ultime due squadre lotteranno per mantenere la categoria nel torneo di play-out.

Il primo obiettivo della squadra cervese è pertanto rappresentato dal raggiungimento del nono post, che vorrebbe dire salvezza tranquilla. Di fronte però alla levatura delle avversarie, più esperte della categoria, se dovessero venire i play-out non sarebbe un dramma, nella consapevolezza che, rimboccandosi le maniche, la salvezza sarebbe alla portata della squadra negli spareggi.



Le gare si disputeranno a Bologna e vedranno impegnata la formazione cervese nelle prime 4 partite del girone di andata. In sequenza, i giallo verdi incontreranno nel pomeriggio di sabato la grintosa formazione ligure del Sabazia di Savona e una delle favorite del torneo, il Canoa San Miniato, mentre nella mattina di domenica sono previsti gli scontri con il Poseidone di Lerici e il Canoa San Giorgio di San Giorgio di Nogaro, due partite alla portata della squadra.



Per l'occasione la squadra, sponsorizzata dal Ristorante Al Deserto di Pinarella in Via Romea Sud, si presenta con la rosa quasi al completo. Oltre al capitano Luca Guidi, saranno infatti presenti Maggioli, Marco Guidi, Alvisi, Calabrese, Mazzotti, Pieri, Benvenuti e Orlandi, guidati dall'accompagnatore Degli Angeli. Unica defezione quella di Cremona, in ritardo di preparazione. Molte le attese riposte nel contributo dei bomber della squadra, Maggioli e Guidi L, e nella crescita del giovane Marco Guidi, che lotterà per conquistare un posto nella rappresentativa nazionale U21.


Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...