Rientro alle proprie abitazioni, offerta e bisogni di aiuto, raccolta rifiuti, pompaggio

AGGIORNAMENTO 21 MAGGIO ORE 11.00

 

Il Comune di Cervia comunica che possono rientrare alle proprie case gli abitanti delle località di Castiglione di Cervia, Savio di Cervia, Pisignano, Cannuzzo, Montaletto, Villa Inferno, Tantlon, Milano Marittima, Zona Terme, Sant’Andrea.

Le persone che hanno avuto danni alle abitazioni o hanno particolari condizioni personali o logistiche possono restare ospiti degli hotel comunicandolo al numero 328 1505 922.

 

E’ stato attivato un servizio a disposizione dei cittadini per interventi di pompaggio delle acque dalle aree private. 

I cittadini possono contattare i numeri 0544979164 oppure 0544979170, attivi dalle 8.00 alle 20.00.

 

Viste la tante disponibilità di persone che vogliono rendersi utili ed aiutare Chi ha bisogno di aiuto può chiamare i numeri 0544979164, 0544979170. Il coordinamento dei volontari manderà velocemente gli aiuti dove servono.

Al fine di evitare sprechi e organizzare al meglio le donazioni di pasti si chiede di non agire autonomamentepreparando o portando il cibo agli hub ma di contattare preventivamente il numero 334 3298097 oppure scrivere a cerviasocialfood@sanvitale.ra.it. Le persone saranno ricontattate in giornata.

 

Hera è al lavoro per ripulire le strade dai rifiuti ingombranti lasciati ai bordi delle strade. Sono in corso le pulizie delle strade di Villa Inferno, Sant’Andrea. Proseguiranno poi verso Savio e su tutto il territorio. L’attività è complessa ed i tempi non sono facilmente prevedibili, ma il lavoro procede senza sosta.

 

E’ a disposizione un servizio straordinario di raccolta rifiuti per le strade colpite dall’emergenza meteo senza limiti quantitativi e senza appuntamento per :

· Ingombranti

· RAEE (rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, come frigoriferi, pc, forni, televisioni, ecc)

· Altro rifiuto non differenziabile

 

Per quanto possibile, si chiede di separare le tipologie di rifiuti (ingombranti, RAEE e materiale misto indifferenziato) e di esporli su suolo pubblico, in luoghi accessibili da mezzi di grandi dimensioni, non sotto alberi, portici o cavi aerei e non appoggiati a recinzioni.

Per informazioni è a disposizione il Servizio Clienti di Hera 800.999.500 gratuito da telefono fisso e cellulare attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22; sabato dalle 8 alle 18.

 

Cervia 21 maggio 2023

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...