Riccardo Todoli nella Giuria del Premio Roma 2005.

Riccardo Todoli a Roma nella Giuria del Premio Roma 2005

Sabato 21 maggio, il delegato al Verde pubblico Riccardo Todoli farà parte della Giuria del 63° Concorso Internazionale Nuove varietà di Rosa-Premio Roma 2005, organizzato dall'assessorato alle politiche ambientali e agricole-Servizio Giardini del Comune di Roma, che si svolgerà nel Roseto Comunale della capitale.
Il prestigioso concorso internazionale premia nuove varietà di rose ottenute da ibridatori stranieri e italiani, i cui brevetti vengono coltivati dai rosaisti del Comune di Roma per due o più anni. Quello romano apre la stagione dei concorsi del circuito europeo (seguiranno quelli promossi dalle città di Monza, Madrid, Lione, Parigi, Nantes, Baden Baden, Vienna, Dublino, Belfast, Ginevra, Orleans, Glasgow…).
L'edizione di quest'anno ospiterà 121 nuove varietà presentate da 32 ibridatori in rappresentanza di Belgio, Danimarca, Eire, Francia, Germania, Giappone, Inghilterra, Irlanda del Nord, Italia, Olanda, Polonia, Scozia, Spagna, Svizzera, Ungheria, Stati Uniti. Per la prima volta, inoltre, partecipa al concorso romano anche la Polonia.
"Partecipare all'iniziativa del Comune di Roma - dice Riccardo Todoli - è per noi di grande importanza. Oltre al fatto che abbiamo la possibilità di mantenere i contatti con autorità in materia di Verde e ambiente provenienti da tutto il mondo, ci permette anche di allacciare nuovi rapporti e amicizie. Non ultimo, possiamo aggiornarci su quanto si è fatto e si sta facendo nel mondo a proposito di rose e fiori".

L'Ufficio stampa

Cervia, 17 maggio 2005



Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...