Reading poetico di Michele Zizzari

Alla Biblioteca comunale “Maria Goia” giovedì 1 luglio alle ore 17.30 reading poetico di Michele Zizzari

 

Giovedì 1 luglio alle ore 17.30 Michele Zizzari presenta il reading poetico “La poesia che nutre l’utopia”, tratto dalle raccolte "Sudori inediti” e “Balzi ribelli”.

Ad accompagnarlo alla chitarra sarà Alessandro Tiozzi. La presentazione sarà a cura di Miro Gori; interverrà l’assessore alla Cultura Cesare Zavatta.

L’evento si terrà nel rispetto delle normative COVID, presso il cortile della scuola primaria Pascoli, con ingresso dalla biblioteca.

Per informazioni e prenotazioni: 0544-979384, biblioteca@comunecervia.it; WhatsApp: 328.1505916

 

Michele Zizzari è autore di opere teatrali, poetiche e narrative che fonda le sue radici nei movimenti culturali e politici del ‘77 e in un costante impegno sociale e civile. Ha animato centri sociali e spazi dell’undeground partenopeo ed italiano e partecipato a prestigiose manifestazioni teatrali di rilievo nazionale e internazionale ricevendo importanti riconoscimenti. Conduce esperienze teatrali con studenti d’istituti di istruzione primaria, superiore e universitaria, con adolescenti e giovani a rischio di marginalità, persone con disagio psichico, detenuti, migranti e senzatetto. Con la casa editrice L’Arcolaio di Forlì ha pubblicato nel 2018 una raccolta di racconti, Favole per un mondo possibile.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...