Racconti di yoga e fiori di Bach

 

 

Giovedì 6 maggio, alle ore 19.00, si svolgerà online, il quarto appuntamento della rassegna “Racconti di yoga e fiori di Bach”, ciclo di incontri a cura dell’Informagiovani del Comune di Cervia.

La serata, pubblica e gratuita, si terrà online attraverso la pagina FaceBook della Sala Malva Nord del Comune di Cervia.

Sabrina Rossi Istruttore certificato Ananda Yoga, naturopata e appassionata di fiori di Bach, ci accompagna in un bellissimo percorso di benessere e relax, adatto a tutti e così importante in un periodo dove il fermo forzato ci impedisce di praticare sport e trascorrere tempo all’aria aperta. Ci ricaricheremo e ci rilasseremo praticando una semplice Asana (posizione yoga) e parlando del fiore associato.

 

La posizione di questa serata sarà la Rajakapotasana, o posizione del piccione reale. È una “figura” cosiddetta polare, perché è un’asana che consente di lavorare contemporaneamente sugli aspetti energetici maschili e femminili, meglio noti anche come yin e yang.

I benefici di questa asana sono diversi: allunga e tonifica i muscoli delle caviglie, delle cosce e della schiena; distende i muscoli del collo e del torace, aumentando la capacità polmonare; incrementa il flusso di sangue ai reni e alla tiroide, permettendo il rinnovamento cellulare e una miglior funzionalità di questi organi.

 

Il fiore di riferimento sarà invece l’Honeysuckle, indicato per le persone che rimpiangono le occasioni perdute e il tempo che è sfuggito. Ottimo anche per chi non riesce ad accettare i cambiamenti, spesso si somministra anche ai bambini o alle persone che sono lontane dalla loro famiglia, casa, paese, tradizioni e usanze.

 

Per informazioni:

informagiovani@comunecervia.it

Tel. 0544.979265

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...