Raccolta differenziata invito all'uso corretto

Invito all’uso corretto del conferimento dei rifiuti, in particolare nei cassonetti della carta

 

Le attività finalmente stanno riaprendo e in alcune zone della città è anche cambiato il sistema della raccolta differenziata, per questo è comprensibile che in alcuni luoghi vi possano essere alcune criticità.

Gli uffici del comune infatti stanno ricevendo diverse segnalazioni in particolare riguardo i cassonetti della carta troppo pieni e il mancato svuotamento di questi da parte di Hera.

La situazione è stata verificata e la causa è principalmente dovuta ad uno scorretto conferimento degli scatoloni.

Infatti questi vengono depositati interi nei cassonetti, quando invece dovrebbero essere piegati, in modo così da ridurne il volume e di conseguenza aumentando significativamente lo spazio interno nel cassonetto.

Si invitano pertanto gentilmente i cittadini, gli esercizi e le attività commerciali a conferire in modo corretto i materiali, al fine di evitare disagi e spiacevoli situazioni.

Il rispetto scrupoloso della raccolta differenziata, eseguita secondo le regole, è fondamentale per la salvaguardia dell’ambiente e  ne va a beneficio dei singoli e di tutta la comunità, oltre che dell’immagine della nostra località.

Si chiede questo impegno da parte di tutti e si ringrazia per la collaborazione.

L’amministrazione comunale da parte sua vigilerà che il servizio da parte di Hera avvenga regolarmente.

********************

Per prevenire gli abbandoni e mantenere il decoro cittadino è fondamentale la segnalazione, che può essere effettuata sul sito www.gruppohera.itoppure al Servizio clienti Hera, numero verde gratuito da fisso e cellulare 800 999 500 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 22.00 e il sabato dalle ore 8.00 alle ore 18.00). Si può utilizzare anche l’App gratuita Il Rifiutologo - scaricabile gratuitamente su www.ilrifiutologo.it e disponibile per iPhone/iPad e Android - integrata anche con Alexa, l’intelligenza artificiale di Amazon, a cui è possibile chiedere anche informazioni sul calendario di raccolta porta a porta nei comuni in cui è attivo il servizio.

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...