Protezione Civile incendi boschivi 2021

Protezione Civile

Incendi boschivi

Attivato il servizio di avvistamento incendi boschivi nel comune di Cervia dal 19 giugno al 12 settembre 2021

 

Da giugno a settembre, è attivo il servizio Avvistamento Incendi Boschivi – AIB nella pineta di Cervia.

Il servizio organizzato dall'Unità Protezione Civile comunale, si integra a quello coordinato dall'Agenzia Regionale per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile per la provincia di Ravenna e prevede attività di vigilanza - sorveglianza e avvistamento, attività di contenimento e spegnimento degli incendi, nonché attività di bonifica dei siti.

Dal 19/06/2021 e fino al 12/09/2021, una squadra AIB di volontari dell'associazione di protezione civile LANCE CB CERVIA , debitamente formata e equipaggiata, sarà impegnata nella pineta di Cervia in attività di prevenzione e pronto intervento.

Il SERVIZIO DI SORVEGLIANZA, AVVISTAMENTO, SPEGNIMENTO E BONIFICA DEGLI INCENDI NELLA PINETA DI CERVIA / MILANO MARITTIMA – ANNO 2021, che prevede un capillare controllo delle aree pinetate comunali, è disciplinato da specifica convenzione sottoscritta dall'associazione cervese.

Si ricorda che :

Il numero da contattare in caso di avvistamento di un incendio boschivo è il 115 (numero nazionale di pronto intervento del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco)

E' possibile trovare tutte le informazioni utili al seguente indirizzo:

http://protezionecivile.comunecervia.it/rischi/incendi-boschivi.html

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...