Progetto #GREEN_EuRoPe laboratori di biodiversità urbana

Laboratori gratuiti di biodiversità urbana alla Casa delle Farfalle

Come proteggere l’ambiente a partire dal tuo balcone

Progetto  #GREEN_EuRoPe

 

Ultimo fine settimana alla Casa delle Farfalle per “Un giardino per la biodiversità”, laboratori gratuiti teorici-pratici di biodiversità urbana,in programma alle ore 16.00sabato 16 e domenica 17 ottobre, dedicati a ragazzi e famiglie,  ideati nell’ambito del progetto #GREEN_EuRoPe, sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna  (L.R. N. 16/2008).

Durante lo svolgimento  verrà illustrato il concetto di biodiversità, come si curano gli spazi esterni per farfalle ed altri insetti impollinatori e quali piante autoctone utilizzare. Inoltre saranno completati da un momento pratico in cui si potrà creare il proprio semenzaio per le piante utili alla nascita e sopravvivenza di questi insetti, essenziali per la buona salute dei nostri ecosistemi.

I laboratori di biodiversità urbana alla Casa delle Farfalle sono stati presenti nel servizio Tg  di mercoledì 13 ottobre (https://www.youtube.com/watch?v=2X0NOcABgD8&t=270s min 3:05) del Festival dello Sviluppo Sostenibile (dal 28 settembre al 14 ottobre https://festivalsvilupposostenibile.it/2021/il-festival ) organizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), dove il Comune di Cervia ha partecipato con diverse iniziative.

Il progetto #GREEN_EuRoPe, è stato coordinato dal Comune di Ravenna con il Centro Europe Direct della Romagna. Il Comune di Cervia è partner del progetto insieme all’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, le cooperative sociali LibrAzione, VillaggioGlobale e l’associazione ToGether, mentre L’Università di Bologna – DBC supporta il progetto con un coordinamento scientifico.

Per partecipare ai laboratori è necessario prenotare: mail europedirectromagna@comune.ravenna.it tel. 0544 485040.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...