Progetto GREEN EuRoPe 3 dicembre

#GREEN EuRoPe

Percorsi di Sostenibilità:

#biodiversità urbana #ambiente #alimentazione #salute

E’ in programma venerdì 3 dicembre alle ore 16.30, presso l’IPSEOA Tonino Guerra di Cervia, l’evento conclusivo dei percorsi #GREEN EuRoPe a Cervia, rivolto a tutta la cittadinanza.

Tutte le iniziative sono state ideate nell’ambito del progetto #GREEN_EuRoPe, sostenuto dalla Regione Emilia-Romagna, coordinato dal Comune di Ravenna con il Centro Europe Direct della Romagna. Il Comune di Cervia è partner del progetto insieme all’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, le cooperative sociali LibrAzione, VillaggioGlobale e l’associazione ToGether, mentre L’Università di Bologna – DBC supporta il progetto con un coordinamento scientifico.

#GREEN_EuRoPe è co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna (L.R. N. 16/2008), che promuove iniziative di sostegno alla cittadinanza europea. Si focalizza sull’attuazione del Green Deal europeo a livello territoriale.

Gli incontri e i laboratori sono volti a sensibilizzare la cittadinanza riguardo al cambiamento climatico e alle politiche messe in atto per limitarne gli effetti negativi e per perseguire l’ambizioso obiettivo della neutralità climatica entro il 2050.

Si ringrazia l’IPSEOA Tonino Guerra di Cervia per la collaborazione.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...