Primavera Marittima dal 20 al 22 aprile

Dal 20 al 22 Aprile Primavera Marittima porta la Pasqua in Centro a Cervia… Con un tocco Thailandese in più!

Nel weekend di Pasqua torna l’immancabile appuntamento con Uova d’Arte, che unisce la tradizione al tocco esotico del Capodanno Thai


Si chiama “Uova d’Arte” il secondo appuntamento della stagione Primavera Marittima. Il Centro città si colma di artisti, artigiani e grandi spettacoli per celebrare la Pasqua in maniera indimenticabile. A ciò si aggiunge sul V.le Roma l’ormai immancabile appuntamento con il Song Kran, il Capodanno Thailandese.

In occasione della Pasqua il centro di Cervia torna a riempirsi di uova, colori e divertimento!

Come da tradizione cittadina tanti artisti, pittori e artigiani disposti su tutta Piazza Garibaldi realizzeranno a mano sculture-uovo artistiche e nei materiali più disparati: dalla pelle alla ceramica, dal metallo allo zucchero, per uno spettacolo che coinvolge tutti i sensi.

Al centro della Piazza non manca come ogni anno l’uovo gigante sotto il quale - direttamente dal Paese delle Meraviglie - Alice, il Bianconiglio e tanti altri personaggi saranno mascotte e protagonisti dell’evento.

In Piazza Garibaldi e in Piazzetta Pisacane numerosi laboratori creativi coinvolgono i bambini, spronandoli ad esprimere tutta la loro fantasia, mentre il giorno di Pasqua è fitto il programma di spettacoli speciali, con in Piazza il goloso appuntamento con l’apertura dell'uovo gigante di cioccolato, un’occasione da non perdere per tutti i bambini.

Durante questi giorni non mancano inoltre spettacoli di artisti di strada e musicisti in vari punti del centro e animazione continua per i bambini presso l’Area Bimbi in Piazza Garibaldi con babydance, palloncini, truccabimbi e le casette in legno dove giocare con i giochi messi a disposizione dal Consorzio Cervia Centro.

In contemporanea a Uova d’Arte, come ogni anno sul Viale Roma un fitto programma di iniziative celebra il Song Kran, il Capodanno Thailandese, che riunisce la folta comunità thai locale e attira l’interesse di un vastissimo pubblico.

Per tutte e tre le giornate un incredibile ventaglio di attività dà infatti mostra dei poliedrici aspetti della cultura thailandese, che includono: dimostrazioni di danze tipiche e attività tradizionali, interventi di monaci buddhisti, sfilate, aree dedicate all’arte e all’artigianato tipico, musica, spettacoli e il tanto atteso Spazio Gourmet incentrato sui sapori tipici della Thailandia.

Primavera Marittima, organizzata come sempre dal Comune di Cervia e il Consorzio Cervia Centro, non si ferma però qui: il 25 Aprile gli spettacoli circensi degli Artisti Rupestri lasceranno a bocca aperta grandi e piccini, mentre il 27 e 28 Aprile le antiche tradizioni della Sardegna e della Romagna si incontreranno in centro per festeggiare assieme tra usi, costumi e sapori tipici dei due territori.

 

Cervia, 16/04/2019

 

Ufficio stampa e comunicazione Consorzio Cervia Centro

Eliano Ricci – eliano.ricci@gmail.com – 345 1866237

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...