Presentazione catalogo della mostra “Il Magazzino Darsena di Cervia dal 1900 ad oggi. Storia ed evoluzione attraverso la fotografia”

Presentazione catalogo della mostra di Luca Massari “Il Magazzino Darsena di Cervia dal 1900 ad oggi. Storia ed evoluzione attraverso la fotografia”

 

Giovedì 1 dicembre alle ore 17 alla biblioteca di Cervia verrà presentato in anteprima il catalogo della mostra “Il magazzino Darsena di Cervia dal 1900 ad oggi. Storia ed evoluzione attraverso la fotografia”, a cura di Luca Massari.

Alla presentazione saranno presenti l’Assessore alla Cultura Cesare Zavatta, la dirigente del settore Servizi alla comunità e sviluppo della città Maria Pia Pagliarusco, il dirigente del settore Urbanistica Daniele Capitani. Gli intervenuti riceveranno in omaggio una copia del volume.

La mostra di Luca Massari sarà visitabile presso il Magazzino del Sale (Torre) dal 10 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023.

La recente ristrutturazione del Magazzino del sale Darsena di Cervia rappresenta un importante intervento di riqualificazione urbana e di valorizzazione di un manufatto di archeologia industriale fortemente legato alla storia e alla cultura cervesi. Il Progetto fotografico della mostra e del catalogo si propone di raccontare la storia e l’evoluzione del Magazzino Darsena attraverso la fotografia, da inizio ‘900 a oggi. Alle immagini storiche dai fondi fotografici si affiancano le fotografie di Luca Massari che documentano l’iter che ha portato il magazzino dalla situazione di prima dei lavori all’aspetto attuale.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...