Passeggiata patrimoniale 26 marzo 2023

Domenica 26 Marzo 2023 ore 10:00 LA PINETA DI CERVIA

QUANTO SEI BELLA

QUANTO SEI BUONA

Passeggiata patrimoniale

 

L’Associazione FESTA, facilitatori dell’Ecomuseo del sale del mare, in collaborazione e con il contributo del Comune di Cervia, nell’ambito del programma invernale delle passeggiate patrimoniali, organizza per domenica 26 Marzo alle ore 10:00 LA PINETA DI CERVIA QUANTO SEI BELLA… QUANTOSEI BUONA.

L’obbiettivo è di valorizzare e conoscere il nostro patrimonio pinetale con lo strumento della passeggiata patrimoniale, che permette l’incontro con testimoni e narratori del territorio.

Il programma prevede il saluto del presidente dell’associazione Festa, Amedeo Scelsa, e dell’Assessore alla cultura Cesare Zavatta; a seguire le testimonianze di Massimo Carli sulla storia antica di tutela della pineta e di Velzio Venturi, sulla raccolta e l’utilizzo dei pinoli. Poi, passeggiando fra i pini, Flavia Mazzoni parlerà dell’impegno attuale per la pineta e Adele Zoffoli incanterà con le ricette della cucina coi pinoli.

Al termine il narratore Vladimiro Strinati farà per tutti lo spettacolo TI RACCONTO IN PINETA, al profumo del croccante coi pinoli.

La partecipazione è gratuita e il ritrovo è alle 10:00, nella zona di Cervia Terme, nel parcheggio e ingresso del parco naturale.

Per informazioni e comunicazioni scrivere associazionefestacervia@gmail.con

oppure telefonare al 3343298097

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...