Ordine del giorno Proprietà immobiliari Cassa Depositi e Prestiti

Dichiarazione del Presidente del Consiglio Comunale di Cervia

su “Ordine del giorno Proprietà immobiliari Cassa Depositi e Prestiti”

Esprimo il mio apprezzamento per il raggiungimento di ordine del giorno comune, avente per oggetto le proprietà immobiliari della Cassa Depositi e Prestiti, concordato con tutti i capigruppo e successivamente approvato da tutto il Consiglio comunale all'unanimità, su un tema così importante e delicato che riguarda la nostra città.

Avere trovato la condivisione è un segnale di grande responsabilità politica su questo tema che dimostra maturità e consapevolezza del ruolo di tutti i  consiglieri di maggioranza e opposizione.

Questa proposta è dunque una soluzione equa che tiene conto anche dei residenti degli immobili dell’ex Monopoli di Stato in particolare delle famiglie indigenti.

L’ordine del giorno unitario invita il Sindaco e la Giunta a intraprendere tutte le misure che le competono per cercare di trovare un accordo con Cassa Depositi e Prestiti, affinché questo prezioso patrimonio immobiliare possa rientrare, in tutto o in parte, nelle disponibilità del Comune e del territorio, sulla base delle indicazioni che arriveranno anche dalle competenti Commissioni consiliari con il coinvolgimento di tutto il Consiglio comunale.

E’ una bella pagina di politica per la città come lo è stata in altre occasioni e su altri temi affrontati in Consiglio comunale.

Ora dunque lasciamo continuare a lavorare l’amministrazione che, peraltro, come detto dal Sindaco nel dibattito, non si è mai fermato, e ogni gruppo politico può dare il suo contributo in tal senso.

Il Presidente del Consiglio Comunale di Cervia Gianni Grandu

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...