Notte Rosa

 Il capodanno dell'estate  a Cervia- Milano Marittima dura un lungo week end e propone diversi  eventi di grande emozione con il 3 e  4 luglio dedicati alla Notte Rosa della riviera romagnola. Tante le iniziative culturali e naturalistiche oltre a spettacoli, degustazioni e momenti organizzati sulla spiaggia.

Il colore rosa, preso a simbolo di ospitalità, si sfuma in mille tonalità sulla coloratissima spiaggia di Milano Marittima e Cervia, dove i locali alla moda e le feste più in dell'estate si affiancano a un programma itinerante e ricco di sorprese, che coinvolge ogni attività turistica per la festa della Notte Rosa, che anche quest'anno si prepara ad essere l'appuntamento più rappresentativo del calore e del colore dell'estate in Riviera.

La Torre San Michele, i Magazzini del Sale e la Rotonda 1° Maggio saranno illuminati di rosa, creando un'atmosfera unica e suggestiva.

Venerdì 3 luglio la spiaggia si anima per una nottata unica con l'apertura straordinaria serale degli stabilimenti balneari con feste ed eventi.

A Milano Marittima Nella Rotonda 1° Maggio alle 18.30 il Real Time "Carla Gozzi e il Bon Ton dell'estate" presentato dalla famosa stilista che dispenserà consigli di moda per un look impeccabile, e alle 22.30 Street Clerks in concerto; mentre in Piazzale Napoli dalle 20.00 alle 24.00 serata per famiglie con musica dal vivo. Inoltre  alla Casa delle Farfalle laboratorio creativi a tema per i bambini; escursioni guidate alla scoperta del rosa in Salina, fra artemie, salicornie e fenicotteri. Al Papeete Beach  spettacolo pirotecnico, DJS e animazione con Francesco Facchinetti; al Bagno del Pino Selezioni Miss Italia 2015; al Bagno Milano la festa del Torrone Rosa tanti torroncini "vestiti" di rosa, verranno fatti degustare agli ospiti presenti.

A Cervia sempre venerdì 3 luglio appuntamento speciale del Festival Chitarristico Luigi Legnani con il concerto del M° Giulio Tampalini e al Bagno Fantini 3° Premio Sport in Rosa dedicati alle atlete italiane che si sono distinte nel mondo. In Piazza Garibaldi alle 21,30 Balletto di danza classica su musiche di Tchiajkowsky.

A Pinarella nel Centro commerciale alle ore 19.00 raduno di auto e moto d'epoca.

 

Sabato 4 luglio si apre alle ore 6.00 con il Concerto all'alba nella spiaggia libera di Milano Marittima. Nel pomeriggio al Parco Naturale Dai dinosauri ai giganti dell'era glaciale un esperto illustratore mostra a grandi e piccini come vengono studiati e realizzati modelli dei dinosauri. The Pink Illusion, musica, colori, suggestioni sul porto canale alle ore 21.30;  Borgomarina Vetrina di Romagna sarà dedicata a speciale Notte Rosa e in tutta l'area  Magazzini del Sale e Piazzale dei Salinari musica tutta la serata con spettacoli di Circo-Teatro.

L'assessore Roberta Penso ha dichiarato:<<Cervia ha dedicato un programma ricco di iniziative al grande capodanno estivo. La Notte Rosa è l'evento unico e irripetibile dell'estate della Riviera. Cervia ha messo in gioco tutto il sistema dell'organizzazione, dell'accoglienza e dell'ospitalità, per offrire una notte e un fine settimana indimenticabile, vivo, positivo e emozionante. Un momento in cui  tutti sono protagonisti di questo magico rito collettivo, fatto di incontri, relazioni e di sano divertimento, che alle sue radici ha il senso di una comunità capace di accogliere, rinnovarsi e proporre nuovi modi di vivere la vacanza>>.

Tutte le informazioni: www.turismo.comunecervia.it

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...