Mostra “Caputo emozioni e sentimenti”

Mostra “CAPUTO emozioni e sentimenti”

Dal 3 all’11 dicembre

Oratorio San Lorenzo Castiglione di Cervia

 

All’interno dell’Oratorio San Lorenzo, costruito alla fine del 1700 su disegno dell’architetto ravennate Camillo Morigia, che progettò anche la Tomba di Dante, verrà allestita una mostra del pittore cervese Caputo.

Dopo le esposizioni a Cervia e a Ravenna, le emozioni suscitate da “i miei pastrocchi”, come lui era solito definire i suoi dipinti, potranno essere assaporate anche presso “i suoi Castiglione”.

Ventiquattro opere, di cui una dozzina mai esposte in precedenza, avranno come cornice la suggestiva location dell’entroterra cervese e ravennate.

“CAPUTO emozioni e sentimenti” verrà inaugurata sabato 3 dicembre 2022 alle ore 16.00, alla presenza dell’Assessore alla Scuola, Cultura e Partecipazione del Cittadino del Comune di Cervia, dott. Cesare Zavatta e di alcuni artisti, estimatori e amici.

Alla mostra, voluta dal Consiglio di Zona di Castiglione, è stato concesso il Patrocinio del Comune di Cervia; alla sua realizzazione hanno collaborato varie Associazioni Culturali del territorio cervese e ravennate: “Menocchio”, “Officina Musicale Cervese”, “Casa delle Aie Cervia”, “Umberto Foschi”, “Francesca Fontana”, “Gruppo Fotografico Cervese” e alcuni amici; ringrazio veramente tutti per il supporto.

La mostra è a ingresso libero e rimarrà aperta fino all’11 dicembre 2022 col seguente orario:

sabato e festivi: 10.00/12.00 e 15.30/18.00 feriali: 15.30/18.00

 

Per info:

Giovanna Pirini

cell. 3396167298

pirinigiovanna@gmail.com

www.inArteCaputo.com

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...