Istituito il divieto di sosta permanente a caravan, autocaravan, camper, roulottes e simili in tutta la “fascia costiera” del territorio comunale delimitata dalla SS.16.

L’amministrazione comunale, ha emanato un’ordinanza che vieta la sosta permanente a caravan, autocaravan, camper, roulottes e simili su tutto il territorio del comune di Cervia compreso fra il comune di Ravenna a nord, il comune di Cesenatico a sud, la Strada Statale 16 Adriatica ad ovest e il Demanio marittimo ad est.

 

La sosta permanente è consentita solo sulle aree del territorio del comune di Cervia dedicate alla sosta di tali veicoli e in quelle individuate da apposita segnaletica.

 

Inoltre è fatto divieto di campeggio nell’area denominata fascia costiera e la sosta dei suddetti veicoli, ove consentita, deve avvenire nel rispetto delle disposizioni degli art. 157, e 185 del CdS, e 351 del relativo regolamento. E’ fatto divieto di sosta per caravan e roulottes, se scollegate dal veicolo trattore.

 

Il provvedimento risponde altresì alle esigenze avanzate da Ascom Cervia in una recente nota.

 

L’ordinanza è stata adottata in quanto questi veicoli di grosse dimensioni in sosta, possono nascondere attraversamenti pedonali, occultare la visibilità nelle intersezioni, occupare corsie di transito e rendere impraticabile la pulizia del suolo, permettendo l’accumulo di rifiuti nella parte sottostante gli stessi.

Inoltre costituiscono un potenziale pericolo per la sicurezza della circolazione, creando problemi alla viabilità e alla visibilità degli utenti della strada.

La sosta dei suddetti veicoli, in alcuni casi, si protrae anche per lunghi periodi di tempo fino ad assumere il carattere di una vera e propria occupazione indebita di suolo pubblico distogliendo di fatto parcheggi su area pubblica a disposizione per la sosta temporanea di altri autoveicoli e mezzi motorizzati in genere.

 

Il territorio del comune di Cervia dispone di parcheggi e aree attrezzate, anche per il carico e scarico dei liquami, appositamente dedicate a tali veicoli:

-    Parcheggio dedicato posto in Via Tritone angolo Via Platone;

-    Parcheggio dedicato posto in Viale Ravenna (stadio);

-    Area parcheggio dedicato, attrezzato per il carico e scarico dei liquami, posto in Via Tritone angolo Via Caduti per la Libertà;

-    Area parcheggio dedicato, attrezzato per il carico e scarico liquami, posto sulla Via Ascione.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...