Incontri istituzionali sulla salvaguardia della Pineta

Incontri istituzionali sulla salvaguardia della Pineta

Il 9 dicembre, il Consigliere comunale Pierre Bonaretti, ha partecipato ad un tavolo di confronto a Roma con la segreteria del Ministero dell'Ambiente e il senatore Marco Croatti del M5S.

Tema centrale dell'incontro è stata la pineta di Cervia, ancora in attesa di un riscontro da parte degli organi dello Stato, dopo la violenta calamità del 10 luglio scorso.

All'incontro con il Ministero è seguito, nella mattinata del 10 dicembre, una riunione di aggiornamento tra lo stesso consigliere, il Sindaco Medri e l'assessore Enrico Mazzolani.

Sembra essersi aperto, così, un canale diretto tra amministrazione comunale ed ente ministeriale, che dovrà vedere il coinvolgimento della Regione Emilia- Romagna, per riportare alla giusta attenzione la questione Pineta.

L'obiettivo di questo gruppo di lavoro è duplice: da una parte, ricevere dal governo il supporto per una valutazione delle attività di ripristino e degli strumenti necessari; dall'altra, agire nell'interesse dell'area verde e della comunità cervese, attivandosi per dare risposte concrete.

L'esito dei due incontri e la volontà di aprire un dialogo tra le parti rendono auspicabile uno sviluppo positivo durante i prossimi mesi.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...