In arrivo gruppo di turisti da Trossingen città amica di Cervia

In arrivo un gruppo di turisti da Trossingen, città amica di Cervia

La prossima settimana, seconda di Pentecoste, arriveranno a Cervia 80 musicisti tedeschi, provenienti da Trossingen. Sono i componenti di tre gruppi musicali: la banda cittadina, il gruppo di mandolinisti e una band di giornalisti jazzisti.
Il folto gruppo di tedeschi arriverà a Cervia come turista per trascorrere una settimana nella nostra città e, nell'occasione, ci regaleranno la loro musica.
L'arrivo degli amici tedeschi fa seguito alla visita che lo scorso novembre il Sindaco di Cervia Roberto Zoffoli ha fatto loro a Trossingen, grazie anche al forte legame che unisce la nostra città a Joerg Tisken, giornalista e musicista. In quell'occasione il Sindaco, accompagnato dall'Adriatic Dixieland Jazz band, imbracciò il clarino e si esibì per il pubblico, scaldando gli animi dei tedeschi, che hanno tanto apprezzato la visita della delegazione cervese da voler ricambiare con il loro ritorno in città (sono già stati a Cervia una volta) in occasione della Pentecoste, per trascorrere qui le vacanze.
L'amicizia con Trossingen viene inoltre alimentata anche dal gemellaggio della scuola di musica con la Scuola di Musica G. Rossini, diretta dal maestro Fulvio Penso.
In occasione dei Concerti di Pentecoste "I Luoghi della Storia e della Cultura", organizzati dall'Associazione musicale Prendi Nota in collaborazione con il Comune, sono in programma due appuntamenti dal sapore "tedesco". Mercoledì 25 maggio, alle ore 21 nel Magazzino del Sale Torre, si esibirà l'orchestra di mandolinisti della scuola di musica di Trossingen con la solista Herta Nussbauer.
Venerdì 27 maggio, alle ore 21 nella Sala Ulrico Sarti, è invece in programma "Sfida a colpi di jazz", che vedrà l'esibizione del gruppo dei jazzisti giornalisti di Trossingen e dell'Adriatic Dixieland Jazz band.

L'Ufficio stampa

Cervia, 18 maggio 2005

Si allega al presente comunicato la foto del Sindaco Roberto Zoffoli insieme al Sindaco di Trossingen Lothar Woelfle, scattata lo scorso novembre a Trossingen.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...