“Illumina il Natale”sabato 30 novembre si accendono le festività in città

“Illumina il Natale”: sabato 30 novembre si accendono le festività in città.

Un fine settimana ricco di eventi e spettacoli.

Sospesa la sosta a pagamento a Milano Marittima fino al 6 gennaio 2025

 

E’ tutto pronto per l’inaugurazione, sabato 30 novembre, delle inziative di “Illumina il Natale”, contenitore degli eventi e delle novità che caratterizzeranno la città nelle prossime giornate di festa, fino al 6 gennaio 2025.

Sabato 30 novembre alle ore 15.30 è in programma il taglio del nastro, da parte del sindaco Mattia Misissiroli, in piazza Garibaldi a Cervia. Il primo cittadino inaugurerà poi le iniziative a Milano Marittima alle 16.30.

 

Nel centro di Cervia prenderà così vita il Villaggio di Natale, che si sviluppa attorno al maestoso albero donato da Pinzolo-Madonna di Campiglio, al fianco del quale è allestita la grande pista del ghiaccio, già aperta da alcuni giorni.

Il programma di Cervia Christmas Family, organizzato dal Consorzio Cervia Centro, coinvolgerà tutto il centro storico, con spettacoli, laboratori e mercatini. Nelle casette in legno sarà possibile trovare prodotti locali e piatti tipici del territorio. Il Villaggio si estenderà in piazza Garibaldi, piazza Pisacane e viale Roma e sarà aperto nei giorni festivi dalle 10 alle 22, mentre nei giorni feriali dalle 15 alle 19.30.

Nei fine settimana, il centro si trasformerà in un palcoscenico di spettacoli, laboratori di artigianato, animazioni e attrazioni pensate per le famiglie, con artisti di strada e musica dal vivo.

In particolare questo fine settimana, sabato 30 novembre alle ore 16 in piazza Garibaldi è in programma il concerto THE VIBE, mentre domenica 1 dicembrespettacolo con LIDIO CON LA D (magia comica) alle ore 16.00 ed Elfo dance alle ore 17.30.

Spettacolo e divertimento per tutta la famiglia anche a Milano Marittima, dove per XMAS Arts-Il Natale è un’opera d’arte, organizzato da Andrea Prada del Gruppo Euforika in collaborazione con Proloco Milano Marittima, sono in programma due appuntamenti di grande richiamo.

Sabato 30 novembre è dedicato ai giovanissimi: sul palco in vialele Gramsci, lato Rotonda Primo maggio, alle ore 16 è in programma il firmacopie dei diEFFE Bros, David e Frederick, i due fratelli della provincia di Verona, veri e propri fenomeni del web. Domenica 1 dicembre, sempre alle ore 16, si esibirà il comico e cabarettista Cristiano Militello.

La centrale Rotonda Primo Maggio e le tradizionali vie dello shopping saranno vestite a festa con eleganti e scintillanti installazioni luminose a luce calda che creeranno un’atmosfera magica, valorizzando l’ambiente e i pini secolari della Città giardino.

Di grande fascino anche gli allestimenti: il Bosco di Natale, opera scenografica all'interno della Rotonda Primo Maggio, oltre a una serie di installazioni di grandi dimensioni lungo le vie del centro, tra cui un Presepe d'autore e un grande Babbo Natale, che costituiranno ambientazioni ideali anche per contenuti digitali.

Per rendere il tutto ancora più speciale, i visitatori non dovranno preoccuparsi di muoversi in auto. Dal 7 dicembre il simpatico trenino natalizio "Christmas Express" farà la spola tra il centro di Cervia (Stazione Polo Sud) e quello di Milano Marittima (Stazione Polo Nord) durante i weekend del 7 e 8 dicembre, del 14 e 15 dicembre e tutti i giorni dal 21 dicembre. Partenze ogni 20 minuti, per permettere di vivere appieno l’atmosfera natalizia in tutto il territorio.

Inoltre, per incentivare l’affluenza di turisti e residenti a Milano Marittima, la Giunta ha deciso la sospensione della sosta a pagamento nella località da sabato 30 novembre fino al 6 gennaio 2025.

Candario dettagliato di “Illumina il Natale” e aggiornamenti in turismo.comunecervia.it/

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...