Il valore della solidarietà

Il valore della solidarietà: l’impatto del Condominio solidale di Cervia

La positiva esperienza del Condominio solidale Pantera Rosa di Cervia e il suo impatto sociale ed economico sulla comunità sono stati presentati questa mattina in conferenza stampa.

L’iniziativa si è svolta nello stesso Condominio solidale, in viale Abruzzi 55. Sono intervenuti Bianca Maria Manzi, Assessora alle Politiche sociali del Comune di Cervia; Daniela Poggiali, Dirigente alle Politiche sociali del Comune di Cervia; Roberta Massi, Presidente Coop. Sole Human 360; Cristina Mele, professore ordinario di economia e gestione delle imprese all'Università Federico II di Napoli, Maurizio Venturi, It Architet e consulente tecnologico di Ibm.

Il Condominio solidale Pantera Rosa è un progetto di Welfare di comunità e rappresenta una realtà innovativa, evoluzione del concetto di buon vicinato e simbolo di nuove pratiche che ha al centro le persone, soggetti attivi del loro benessere, protagonisti del cambiamento e valore per la comunità.

Relazioni, partecipazione, solidarietà, inclusione, condivisione, cooperazione: sono queste le radici sulle quali si è sviluppato il Condominio solidale, una virtuosa esperienza di co-housing, servizio del Comune di Cervia, gestito dal 2015 con affidamento in appalto dalla Cooperativa Sole.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...