Il Sindaco Massimo Medri ha incontrato Matteo Galassi e gli atleti agonisti del Circolo della Spada di Cervia Milano Marittima

 Il Sindaco Massimo Medri ha incontrato Matteo Galassi e

gli atleti agonisti del Circolo della Spada di Cervia Milano Marittima

 

Il Sindaco Massimo Medri ha incontrato il campione di scherma Matteo Galassi e gli atleti agonisti del Circolo della Spada di Cervia Milano Marittima.

All’incontro era presente anche la Maestra Greta Pirini e il Presidente del Circolo Giorgio Pirini.

Il giovane sportivo pluripremiato e campione a livello nazionale ed europeo, ora è stato arruolato nel gruppo sportivo dei Carabinieri nell’arma sportiva della spada maschile. Matteo ha vinto la doppietta d’oro nell’Under 17 e Under 20 a Catania ai campionati italiani in 24 ore e il 3 posto individuale agli Europei a Novi Sad nel 2022 nell’Under 20, che gli hanno permesso di arruolarsi nell’Arma dei Carabinieri a 17 anni. Si allena al Circolo della Spada di Cervia Milano Marittima.

L’insegnante di scherma Greta Pirini da 13 anni è Maestra del Circolo della Spada Cervia - Milano Marittima A.S.D. dove viene praticata maggiormente la disciplina della spada sportiva olimpica. Ha frequentato l'Accademia Nazionale a Napoli e ha acquisito il titolo federale nazionale come Maestra di tutte le 3 armi olimpiche a Roma. Laureata in Scienze Motorie ed Osteopata, è docente FIS (Federazione Italiana Scherma), e componente dello staff nazionale tecnico della Federazione.

Il Sindaco ha espresso a Matteo, agli atleti del Circolo della spada e alla maestra Greta Pirini l’apprezzamento dell’intera città per i risultati finora conseguiti e per tenere alto il nome di Cervia nello sport, augurando il buon esito per le prossime sfide sportive.

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...