Il sindaco Massimo Medri e l’assessore allo sport Michela Brunelli hanno incontrato i rappresentanti della società sportiva di calcio A.S. Cervia 1920

Il sindaco Massimo Medri e l’assessore allo sport Michela Brunelli hanno incontrato i rappresentanti della società sportiva di calcio A.S. Cervia 1920.

 

Il sindaco Massimo Medri e l’assessore allo sport Michela Brunelli hanno incontrato i rappresentanti della società sportiva di calcio A.S. Cervia 1920.

Nell’incontro sono state presentate le iniziative  per i festeggiamenti del centenario della fondazione della società che sarà il prossimo anno.

In particolare il 19 giugno saranno premiati i personaggi che hanno caratterizzato la vita calcistica di Cervia, fra cui quelli che parteciparono al reality show Campioni e il 20 giugno si terrà uno spettacolare incontro di calcio allo Stadio dei pini Germano Todoli di Milano Marittima.

All’incontro erano presenti il Presidente della società Roberto Marzelli, il  Direttore tecnico Matteo Bondi, gli organizzatori del Comitato promotore per i festeggiamenti Francesco Gullo e Mario Stella, Giancarlo Magrini allenatore di calcio dirigente sportivo e direttore sportivo di Campioni, Elena Babini Vicepresidente di PubliOne sponsor della squadra.

Al Sindaco è stata consegnata la nuova maglia col n.1 della squadra di calcio A.S. Cervia 1920.

 

A.S. Cervia 1920

L'attività nasce nel periodo in cui la città viene riconosciuta "Stazione termale", iniziando a giocare in un'area in prossimità del vecchio lavatoio. Negli anni 1930 la squadra si struttura maggiormente, prendendo il nome di Società Sportiva Cervia e si trasferisce in un campo presso il Lungomare D'Annunzio, poi nel 1939 quando venne inaugurato lo Stadio dei Pini si trasferì a Milano Marittima. Tra il 2004 ed il 2006, la società è salita alla ribalta delle cronache nazionali per la partecipazione al reality show di Italia 1 Campioni, il sogno, condotto da Ilaria D'Amico. In quel periodo ha girato per l'Italia affrontando varie compagini di Serie A in gare amichevoli e la Nazionale Piloti Formula 1, capitanata da Michael Schumacher; da queste amichevoli sono stati scelti gli undici finalisti della prima edizione contro le vecchie star del campionato italiano di Serie A. Nel 2006-2007, per la prima volta nella sua storia, la squadra romagnola ha partecipato alla Coppa Italia maggiore, affrontando nel primo turno l'Ascoli e venendo sconfitta per 6-0. Terminato il reality la squadra non ha avuto molta fortuna: la prima stagione senza telecamere è coincisa col ritorno in Eccellenza, in seguito all'ultimo posto in classifica nel girone D della Serie D 2006-2007. Ora è in Promozione.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...