Il Sindaco di Cervia ha incontrato il nuovo Questore di Ravenna dr.ssa Giuseppina Stellino

 Il Sindaco di Cervia ha incontrato il nuovo Questore di Ravenna dr.ssa Giuseppina Stellino

 

Il Sindaco di Cervia Massimo Medri ha incontrato il nuovo Questore di Ravenna dr.ssa Giuseppina Stellino, che ha sostituito  la dr.ssa Loretta Bignardi collocata a riposo per limiti d’età.

La dr.ssa Stellino ha 57 anni è laureata in Giurisprudenza e proviene dalla Questura di Oristano.  E’ nella Polizia di Stato dal 1990, dopo aver vinto il concorso per Vice Commissario.

E’ stata  dirigente del Reparto Volanti nella Questura di Milano e successivamente all’Ufficio Ordinamento e Contenzioso del Dipartimento della Pubblica Sicurezza, quindi alla Direzione Investigativa Antimafia di Roma dove ha conseguito importanti risultati nella lotta al crimine organizzato.

Le è stato assegnato l’Ispettorato di P.S. presso la Camera dei Deputati con l’incarico della scorta e tutela del Presidente della Camera sino all’anno 2003.

Ha lavorato poi alla Squadra Mobile di Sassari  e nel 2009  ha acquisito la qualifica di Primo Dirigente della Polizia di Stato, assumendo la direzione della Divisione Anticrimine della Questura.

Nel 2019 è diventata Questore di Oristano fino al febbraio 2021, quando poi ha preso servizio a Ravenna.

Nell’incontro il Sindaco ha rivolto alla dr.ssa Giuseppina Stellino un caloroso benvenuto a nome della città di Cervia, evidenziando il lavoro encomiabile della Polizia di Stato per garantire la difesa dell’ordine pubblico e la sicurezza del territorio, inoltre ha sottolineato il proficuo rapporto di collaborazione fra le istituzioni che infonde fiducia alla comunità, nella certezza che continuerà anche in futuro.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...