Il poeta Franco Arminio a Cervia

UN PERCORSO DI DUE GIORNI CON IL POETA FRANCO ARMINIO

 

L’Associazione Festa, facilitatori dell’Ecomuseo del sale e del mare, sta realizzando il percorso partecipativo, finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, denominato Casa dei talenti, che accompagnerà la comunità di Cervia a scrivere alcune regole per la Casa dei Maestri, spazio di formazione collettiva, dove imparare le regole del convivere e della responsabilità civica.

In questo percorso partecipativo e formativo mercoledì 22 Marzo e giovedì 23 Marzo sarà a Cervia il poeta Franco Arminio, che, con una serie di incontri e di narrazioni, ci aiuterà a individuare le parole, gli sguardi e le attenzioni più significative per il progetto della Casa dei Maestri.

Il programma prevede mercoledì 22 alle 17:00 presso le Officine del sale un incontro con gli artisti; alle 18 un incontro con il Sindaco Massimo Medri e l’Assessore alla cultura Cesare Zavatta; alle 19 un incontro con tutti i soci di Festa alla Sala Malva nord.

Sempre mercoledì, in biblioteca comunale, alle 21:15 Franco Arminio presenterà la sua ultima opera, Sacro minore, che ci accompagna a riconoscere il sacro quotidiano, minuscolo, persino minimo.

Giovedì 23 Marzo, dopo aver dialogato coi bimbi dell’asilo nido e i ragazzi della scuola media, il poeta Franco Arminio incontrerà le Associazioni culturali alle 15 alla Darsena del sale, dove, a seguire, alle 16, ci sarà un momento conclusivo di condivisione del percorso, anche verso i nuovi appuntamenti: con Paolo Cendon (aprile) e Matteo Caccia (ottobre).

Gli incontri sono gratuiti.

Per informazioni scrivere a associazionefestacervia@gmail.com

oppure telefonare al 3343298097

Si allega locandina degli eventi

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...