"I Giganti" di Tonino Guerra.

" I Giganti" di Tonino Guerra
Le grandi opere pittoriche del Maestro al Magazzino del sale Torre


Dal 16 al 29 aprile al Magazzino del Sale "Torre" saranno esposte quindici opere d'arte pittorica realizzate da Tonino Guerra.
Sono lavori inediti di grandi dimensioni che rispecchiano la nuova visione dell'arte figurativa del Maestro.
L'evento rientra nell'intenso programma dei festeggiamenti per l'85° compleanno di Tonino curato dal "Comitato per i festeggiamenti" e patrocinato dal Comune di Cervia e da numerosi enti e istituzioni fra cui le regioni Emilia-Romagna e Marche, le province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini, Pesaro-Urbino, Ancona e ci comuni di Bologna, Ancona, Ravenna. Cesena, Faenza Longiano, Pennabilli, Rimini, Santarcangelo di Romagna, Il Parco del delta del Po, l'Università di Urbino.
La scelta di esporre le preziose opere del Maestro al Magazzino del sale, testimonia il profondo legame e l'affetto che Cervia nutre da tempo per Tonino, unione che ha visto l'artista romagnolo creare per la città la splendida fontana "Il tappeto sospeso" nel piazzale dei Salinari e nel 2003 la mostra "Suggerimenti. 22 artisti per l'abbellimento dei luoghi di accoglienza turistica dell'Adriatico romagnolo".
"I Giganti", esposti per la prima volta in Italia, saranno inaugurati il 16 aprile alle ore 17.00 al Magazzino del sale "Torre" e la mostra resterà aperta dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.30, sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30.
Il Sindaco Roberto Zoffoli ha manifestato grande soddisfazione per l'evento. <>.

L'Ufficio stampa

Cervia, 12 aprile 2004

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...