Giornata mondiale contro la violenza alle donne 2021

25 novembre Giornata mondiale contro la violenza alle donne

Il programma degli eventi di Cervia

Parole e Immagini contro la Violenza di Genere
“La parola che cura”

Appuntamenti dal 13 novembre al 15 dicembre

 

Conferenze, incontri, presentazioni on-line e in diretta facebook dedicati alla Giornata mondiale contro la violenza alle donne con un programma dal 13 novembre fino al 15 dicembre.

Immagini e parole diffuse su “La parola che cura”, in un’esposizione all’interno della Sala Rubicone. Gli autori degli scatti sono fotografi professionisti, amatori o affiliati a Circoli e Gruppi locali coinvolti dal Comune di Cervia su questo tema.

Il 22 novembre alle ore 15,00 la commemorazione in ricordo di Paola Fabbri e Sandra Lunardini presso il monumento dedicato alle vittime di femminicidio nel Piazzale dei Salinari. L’evento sarà preceduto alle ore 14,00 dall'inaugurazione della mattonella "I Fiori di Ravenna - Cervia Città Amica delle Donne” all’ingresso del Palazzo Comunale di Cervia.

Le iniziative sono organizzate dall’assessorato Pari Opportunità Servizio Sei Donna.

L’assessore alle pari opportunità Michela Brunelli: << In occasione del 25 novembre, Giornata Mondiale contro la Violenza alle Donne, nel cuore della nostra città, presso la sala Rubicone, allestiamo uno spazio che racconta il nostro essere donna. Uno spazio sicuro, dove toccare con mano fotogrammi di vita vissuta, in cui donne e uomini si esprimono attraverso gesti e parole gentili. “La parola che cura” non è una semplice frase, il titolo di una rassegna o una giornata da commemorare, “La parola che cura” è un monito, un luogo che accoglie la fragilità, sostiene e accompagna la donna in un percorso consapevole di rispetto e buoni sentimenti.  L’Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Cervia, ringrazia il Gruppo Fotografico Cervese, il Gruppo Fotografico Musa, i fotografi Barbara Capanni, Roberta Fraiese, Elisa Paolucci Giannettoni, Sandra e Urbano Fotografi e tutte le persone che hanno aperto la loro casa al progetto e l’hanno accolto nella loro vita. Grazie di cuore>>.

Nel depliant il programma degli eventi:

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...