Cervia ha aderito alla Giornata in memoria delle vittime del coronavirus

Sindaci tutti uniti. Bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio in segno di lutto per ricordare le vittime del coronavirus

Il Sindaco di Cervia ha aderito all’invito del Presidente dell’ANCI

 

Questa mattina 18 marzo alle ore 11.00 anche il comune di Cervia ha ammainato le bandiere a mezz’asta e il sindaco Massimo Medri ha osservato un minuto di silenzio davanti al municipio, indossando la fascia tricolore, in segno di lutto.

L’invito è stato rivolto dal presidente dell’Anci Antonio Decaro a tutti i Sindaci d’Italia, per ricordare le vittime del coronavirus, in concomitanza con l’arrivo a Bergamo del Presidente del Consiglio dei Ministri Mario Draghi.

http://www.anci.it/decaro-ai-sindaci-minuto-di-silenzio-e-bandiere-a-mezzasta-davanti-a-tutti-i-comuni-italiani/

Il Sindaco Massimo Medri ha dichiarato: << E’ un gesto di profonda umanità e senso civico per unirci in un abbraccio simbolico ed esprimere il dolore personale e collettivo per tutte le vittime e i loro cari. Abbiamo il dovere morale di ricordare e aver piena consapevolezza di quel che è accaduto e che sta accadendo, anche per essere vicini a tutti coloro che si stanno prodigando in questa emergenza. Cervia ha aderito all’iniziativa e ha risposto ancora una volta con senso civico e responsabilità. Dobbiamo uscire guardando avanti con volontà di cambiare e di ricostruire, il percorso è arduo, ma va affrontato con coraggio e tenacia senza perdere la fiducia e la speranza>>.

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...