Gastrocervia 2014. Sabato 4 e domenica 5 ottobre Magazzino del sale

Il 4 ed il 5 ottobre 2014 Cervia e i suoi noti Magazzini del Sale saranno ancora una volta il luogo prescelto a ospitare un importante appuntamento organizzato in collaborazione con il Centro Medico di Cervia: il Congresso “Gastrocervia 2014. Alimenti ed apparato digerente” presieduto dal Prof. Vittorio Alvisi e dal Dott. Tino Casetti.

Il Congresso si presenta unico nel suo genere: alla consueta opportunità di confronto fra “addetti ai lavori” si affianca la volontà di fare formazione ed educazione sanitaria nei confronti dei cittadini.

A tale proposito saranno affrontati argomenti di grande interesse ed attualità, trattati in modo così semplice e coinvolgente da essere facilmente compresi ed apprezzati dal grande pubblico: il vero protagonista di questo evento.

 

Il programma si presenta di grande interesse ed attrattiva ed affronterà tematiche legate all’apparato digerente con focus su svariati argomenti tra i quali i concetti base della nutrizione umana, il tema dei cibi cosiddetti “funzionali”, facendo il punto su quanto ci sia di scientificamente validato  e quindi correttamente proponibile nell’uso quotidiano e nelle indicazioni “terapeutiche”.

Una messa a punto scientifica e una corretta informazione su questo tema sono assolutamente doverose in un momento di grande sviluppo di queste tematiche, ma anche  di messaggi imprecisi e confondenti.

 

L’evento avrà come obiettivo principale l’informazione diretta verso il pubblico finalizzata ad aumentare la conoscenza e la consapevolezza di certe tematiche e patologie:
tutto organizzato affinché ci sia un rapporto diretto e non mediato tra medico e paziente.

Nella due giorni cervese gli incontri tra specialisti e pubblico saranno animati dai responsabili scientifici dell’evento, Prof. Vittorio Alvisi e Dott. Tino Casetti e si alterneranno sul palco i maggiori opinion leader italiani in materia.

 

All’interno degli spazi espositivi ci saranno importanti Aziende del settore alimentare e della salute e saranno disponibili dei modelli gonfiabili degli organi digestivi, per un reale “Viaggio dentro l’Apparato Digerente”…. per garantire uno scenario davvero completo ad un Evento che vede il suo focus nell’unione di gastroenterologia, gastronomia e pubblico.

 

Domenica 5 ottobre è previsto per l’intera giornata, un Corso ECM a partecipazione gratuita e libera intitolato “Gastrocervia 2014 - Alimenti ed apparato digerente” accreditato per le figure professionali di Biologi, Infermieri, Farmacisti, Tecnici sanitari di radiologia medica e Medici Chirurghi specializzati in Gastroenterologia, Malattie infettive, Medicina generale, Medicina Interna, Chirurgia generale, Radiodiagnostica e Igiene degli alimenti e della nutrizione.

 

L’organizzazione dell’evento è affidata, come lo scorso anno, a PLS Educational.


Per informazioni, si prega di consultare il sito al seguente link: www.gastrocervia.it oppure di contattare Alessandra Colombo ai seguenti recapiti:       

055 -24621 - alessandra.colombo@promoleader.com

 

 

 

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...