Ecomuseo. Passeggiata nel Paesaggio

L’ECOMUSEO DEL SALE E DEL MARE DA IL VIA ALLE “PASSEGGIATE NEL PAESAGGIO”

SABATO 1 FEBBRAIO IL PRIMO APPUNTAMENTO DELL’ANNO CON IL CARDO DI CERVIA

 

Sabato 1 febbraio l’Ecomuseo del Sale e del Mare di Cervia, in continuità con i progetti “AGRADO – Governance per un paesaggio agricolo che piace” e “ INCREDIBLE – una città commestibile”   inaugura la prima Passeggiata nel Paesaggio.

L’Ecomuseo, in collaborazione con i facilitatori dell’Associazione FESTA, ha infatti organizzato due passeggiatealla scoperta delle più belle zone agricole del territorio con lo scopo di valorizzare la bellezza dei paesaggi che circondano Cervia e promuoverne le eccellenze locali per trasformarle in una realtà turistica aggiuntiva. 

L’evento conclude il programma della Sagra del Cardo e proprio l’azienda agricola Giuseppe Fiori di Pinarella, specializzata nella coltivazione del cardo dolce in sabbia marina di Cervia, ospiterà gli appassionati di questa delizia.

L’ appuntamento alle ore 10,00 all’ingresso della tenuta in via dei Cosmonauti 19x dove verranno raccontati i segreti di coltivazione e di lavorazione tramandati da generazioni. Una piccola degustazione dei nuovi prodotti concluderà la mattinata.

Per info e prenotazioni: iat Cervia, tel- 0544 974400

Ecomuseo di Cervia, tel – 0544 979206, email – ecomuseocervia@comunecervia.it

 

Torna indietro

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...